J.K. Rowling a ruota libera su Harry, Ron e Hermione: tutta la verità

L'intervista integrale a J.K. Rowling apparsa quest'oggi su Wonderland Magazine chiarisce la posizione dell'autrice a proposito del rapporto tra Ron e Hermione...

Redattore per badtaste.


Condividi

J.K. Rowling si pente di aver fatto finire Hermione con Ron nella saga di Harry Potter? Non proprio.

L'intervista integrale diffusa oggi da Wonderland Magazine fa luce su una questione che ha generato un forte buzz nei giorni scorsi, soprattutto tra quelli che per anni hanno tifato contro il rapporto sentimentale tra Ron ed Hermione.

E' vero, l'autrice ha ammesso di aver avuto qualche ripensamento sulla credibilità della coppia:

La relazione tra Hermione e Ron è stata scritta come vera e propria realizzazione di un mio desiderio. E' così che è nata, davvero. Per motivi che hanno ben poco a che fare con la letteratura e molto di più con la mia fissazione nel rimanere coerente con i miei piani iniziali, Hermione e Ron finivano insieme.

Era un rapporto giovanile. Credo che l’attrazione in sè sia plausibile ma c’è un contrasto di fondo… non sono certa che sia un dato da trascurare in una relazione tra adulti, c’era troppa incompatibilità.

Ha inoltre descritto il rapporto tra Harry e Hermione migliore "per certi versi", ma poi, definendo questi discorsi "eretici", ha spiegato che - anche se con qualche difficoltà - Ron e Hermione dovrebbero cavarsela:

Rowling: Oh, forse lei e Ron avranno bisogno di un po’ di terapia di coppia, sai. Mi chiedo come sia la terapia per i maghi. Ma se la caveranno. Lui ha bisogno di lavorare sull’autostima, lei deve lavorare sull’essere meno critica. [...] Ron ha sempre giocato in difesa, ma a un certo punto deve crescere e diventare un uomo, non credi?

Watson: Sì. Quindi forse la vita lo ha ostacolato in modo che facesse una scelta e segliesse di essere l’uomo di cui Hermione ha bisogno.

Rowling: Proprio come la sua creatrice, Hermione ha un debole per gli uomini spiritosi. Piace ridere, a queste ragazze rigide.

Watson: Sì, gli piace ridere, gli piace ridere.

Potete leggere l'intervista integrale qui sul fansite Portus.

Continua a leggere su BadTaste