JK Rowling: qualcuno odierà l'ultimo Harry Potter

"Perché qualcuno lo ami, è necessario che qualcuno lo odi": così l'autrice di Harry Potter and the Deathly Hallows prevede le reazioni dei lettori al gran finale della saga. E poi: i prossimi appuntamenti in diretta con la Rowling!

Condividi



Fonte: Mugglenet.com

Il prossimo inverno, il canale televisivo inglese ITV trasmetterà un documentario speciale su JK Rowling. Il quotidiano "Scotsman" ha pubblicato alcune anticipazioni del programma.

Nella trasmissione, registrata durante le ultimissime fasi della stesura di Harry Potter and the Deathly Hallows, vedremo la Rowling che contempla il manoscritto dicendo: "Sì, credo di aver finito". Si sente la voce fuori campo di uno dei cameraman che si congratula con lei, e la Rowling ribatte: "Grazie... Be', non lo sappiamo, potrebbe essere spazzatura. Alcune persone lo detesteranno, lo odieranno proprio. Perché alcuni possano amarlo, altri devono odiarlo. E' nella natura della trama."

La Rowling aggiunge: "Personalmente, sono molto soddisfatta del mio lavoro"; poi appoggia la testa sulla tastiera del computer ed esclama: "Oh mio Dio!".

Cosa può voler dire tutto ciò? Quale elemento della trama può spingere i fan a "odiare" il settimo libro? Con tutta probabilità si tratta della morte di qualche personaggio importante... Il protagonista, forse?

Lo scopriremo presto: per chi legge l'inglese, già la notte tra il 20 e il 21 luglio, quando sarà pubblicata l'edizione originale del settimo e ultimo romanzo della serie. JK Rowling sarà al Museo di Storia naturale di Londra quella sera, e leggerà brani dal sesto libro. L'editore Bloomsbury ha annunciato che la serata sarà trasmessa in diretta via internet, sul sito ufficiale della casa editrice.

Inoltre, alle ore 15 (ora italiana) del 30 luglio, Jo parteciperà a una web chat in diretta. I fan possono sottoporre le loro domande a partire dal 23 luglio, oppure durante la chat dal vivo, sempre all'indirizzo Bloomsbury.com.

Continua a leggere su BadTaste