J.K. Rowling pubblica online la storia della Coppa del Mondo di Quidditch

E' Pottermore la piattaforma su cui J.K. Rowling ha deciso di condividere alcune informazioni inedite sul celebre sport magico...

Redattore per badtaste.


Condividi

"Miei cari, se twittate #wizards4Scotlandrugbyteam metterò un mucchio di materiale sulla Coppa del Mondo di Quidditch online su Pottermore".

Detto fatto. Da un mesetto a questa parte, J.K. Rowling ha cominciato a manifestare su twitter un certo entusiasmo per la squadra di rugby scozzese invitando i suoi seguaci a supportare la sua squadra del cuore e promettendo un lauto compenso: un approfondimento sulla storia della Coppa del Mondo di Quidditch, lo sport più celebre e praticato nel mondo dei maghi.

La prima parte della lunga storia è stata pubblicata poche ore fa ed è consultabile su Pottermore, mentre venerdì prossimo toccherà alla seconda. L'inserto contiene un mucchio di interessanti dettagli sul torneo, informazioni sullo sviluppo del gioco e sugli eventi più controversi: tra questi, una partita del 1877 giocata nel Deserto del Ryn in Kazakhstan noto come il Torneo che Nessuno Ricorda.

L'autrice, vi ricordiamo, sta al momento lavorando alla stesura della sceneggiatura di Fantastic Beasts, uno spin-off di Harry Potter incentrato sulle vicende di Newt Scamandro. La release non è stata ancora fissata.

Continua a leggere su BadTaste