JK Rowling - ''Ogni mia parola è un indizio!''

Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha vinto il prestigioso premio Book of the Year ai British Book Awards. Intervistata alla consegna dell'importante riconoscimento, JK Rowling conferma che il settimo libro procede bene! E poi: interviste a Dan, Emma e Rupert!

Condividi



Fonte: HPANA, The Leaky Cauldron

In un breve filmato, disponibile da oggi sul sito della BBC
(per vederlo, cliccate sulla scritta "Watch Lizo's report" in alto a destra), possiamo vedere JK Rowling, intervistata dalla TV in occasione della consegna del prestigioso British Book of the Year Award, vinto per Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Come d'abitudine, JK non si è sbilanciata più di tanto; quando il giornalista le ha domandato come procede la stesura del settimo e ultimo libro della serie, la sua risposta è stata:

"Procede benissimo, ho già scritto un po' di pagine. Ma al momento non posso dire nient'altro: a questo stadio del lavoro, qualunque cosa io dica costituisce un indizio!"

Intanto, una trasmissione della TV australiana ha intervistato gli attori di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, le cui riprese sono attualmente in corso presso gli studi cinematografici di Leavesden (Londra).

E' possibile scaricare il filmato (circa 4 minuti e 30', 15 MB in formato WMP) cliccando sul link con il tasto destro del mouse e scegliendo "salva con nome":

Intervista al cast di Harry Potter

L'unica vera novità di quest'intervista risiede in una dichiarazione di Emma Watson:

"Ho appena girato una scena con Ron [Rupert Grint] in cui scaglio contro di lui un incantesimo che lo fa balzare in aria e lo manda a schiantarsi contro una parete. La sua colpa? Aver fatto un commento sessista e condiscendente. A parte questo, noi due andiamo molto d'accordo..."

Ecco la trascrizione di qualche altro brano dell'intervista:


Daniel Radcliffe: "Se non avessi fatto l'attore, mi sarebbe piaciuto presentare le previsioni del tempo! E' un bel lavoro, puoi permetterti di non prendere le cose troppo sul serio..."

Rupert Grint: "Nei film precedenti, io e Dan avevamo un grosso problema: a metà di ogni scena, scoppiavamo a ridere."

Daniel: "Ora siamo migliorati molto, prima eravamo due pazzi isterici. Se poi ci chiedevano cosa avevamo da ridere, ribattevamo: Ma non lo sappiamo, ci viene da ridere e basta!"

Katie Leung (Cho Chang): "L'altro giorno ho chiesto a una mia amica se credeva che io fossi cambiata, in questi mesi; lei ha risposto che sono sempre la stessa, ma ora sono più sicura di me. E un po' arrogante!"

Intervistatore: "Emma, ti troverai mai un vero lavoro?"
Emma: [ride] "Non lo so! Prima voglio portare a termine la mia educazione, andare all'università. Il fatto è che ci sono così tante cose che mi interessano, non riesco a scegliere. Non riesco a immaginare me stessa indirizzata verso una carriera piuttosto che un'altra..."
Intervistatore: "Ti consiglio un anno sabbatico qui da noi, in Australia!"
Emma: "Sì, dovrei farlo anch'io, proprio come farà Dan!"


L'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice è prevista per il novembre 2007.

Continua a leggere su BadTaste