J.K. Rowling offre altri due assaggi di Pottermore

Il Twitter ufficiale di Pottermore, il nuovo progetto dell'autrice di Harry Potter, ha diffuso due nuove anteprime del sito che aprirà a ottobre.

Condividi

Dopo l'anteprima di qualche giorno fa, eccone altre due: J.K. Rowling ha diffuso, tramite il Twitter ufficiale, due nuove schermate del sito di Pottermore, che aprirà a ottobre.

L'argomento è sempre il Binario 9 e 3/4 e l'Espresso per Hogwarts: vediamo la schermata iniziale e una delle pagine interne, in cui purtroppo il testo è stato reso illeggibile. Sembra però che si tratti di un breve saggio sulla storia del treno magico che parte da King's Cross. Dalla schermata si arguisce inoltre che i contenuti speciali (forse non solo testi, ma anche altri tipi di media) dovranno essere "sbloccati" risolvendo enigmi o giochi.

Il progetto Pottermore è realizzato da Sony, ed è curato personalmente da J.K. Rowling: l'autrice ha scritto un centinaio di pagine inedite, con brani tagliati dai sette romanzi, antefatti e biografie dei vari personaggi. I nuovi testi saranno svelati poco a poco: da ottobre sarà online il materiale relativo alla Pietra filosofale, seguita nel 2012 dalla Camera dei Segreti e poi dagli altri romanzi della serie.

Il primo milione di fortunati fan potrà entrare in Pottermore (e "partecipare alla sua costruzione", dice la Rowling) a partire dal prossimo 31 luglio: data simbolica in cui ricorre il compleanno dell'autrice e quello di Harry. Per tutti gli altri, Pottermore aprirà a ottobre 2011.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 uscirà il 13 luglio. Seguiteci nei prossimi giorni perché abbiamo diverse sorprese in serbo per voi per celebrare questo evento!

Vi invitiamo a visitare la sezione speciale di BadTaste dedicata a Harry Potter, dove trovate raccolte tutte le notizie, i poster, le foto e i video relativi ai Doni della Morte: Parte 2.

Continua a leggere su BadTaste