JK Rowling: l'Enciclopedia la scrivo io!
Nuovi contenuti speciali nel sito ufficiale di JK Rowling. Pagine manoscritte della Pietra Filosofale, e un nuovo messaggio nella sezione Notizie: la Rowling non vuole che qualcun altro scriva al posto suo l'Enciclopedia di Harry Potter...
Fonte: JKRowling.com via LeakyCauldron
Iniziamo dal nuovo messaggio nella sezione Notizie, per il momento disponibile solo in lingua inglese (ma nelle prossime ore saranno certamente aggiornate anche le versioni del sito nelle altre lingue, compreso l'italiano).
Companion Books [vuol dire più o meno "guide alla lettura", ndr.]
E' risaputo che io adoro i siti realizzati dai veri fan di Harry Potter, ed è per questo che ho creato un premio apposito, per testimoniare la creatività e l'ingegno con cui sono stati realizzati.Non è una novità anche il fatto che un giorno spero di scrivere un'enciclopedia completa di Harry Potter, che comprenderà tutto il materiale che non sono riuscita a inserire nei romanzi; e che il ricavato di questo libro andrà in beneficenza.
Dunque non posso dare la mia approvazione alle "guide alla lettura" o alle "enciclopedie" che vorrebbero anticipare l'opera di consultazione su Harry Potter che intendo scrivere io, e da cui gli autori trarrebbero un guadagno personale. In una situazione simile, a rimetterci sarebbero le associazioni benefiche che, in ultima analisi, spero di poter aiutare.
Altre novità dal sito ufficiale di JKR: E' ora disponibile un archivio dei Maghi del Mese, nel calendario che si trova sulla scrivania (l'Archivio contiene informazioni sul settimo libro, dunque è SPOILER!). Inoltre, esiste un archivio delle aperture della porta misteriosa: per visitarlo, cliccate sulla maniglia della Giratempo che appare vicino alla porta, e poi cliccate sulla sfera blu.
Infine, ci sono due nuovi contenuti speciali (senza spoiler) da recuperare. Di seguito vi forniamo le istruzioni; ma se non avete voglia di compiere tutte le operazioni richieste, potete vederli cliccando sulle foto in fondo a questo articolo.
Primo contenuto speciale: Nella sezione Spazzatura (il temperamatite), tenete il cursore sullo Spioscopio finché non lo vedrete spostarsi. Apparirà un punto interrogativo. Andate quindi nella sezione Extra (spazzola per capelli) e disegnate il punto interrogativo sulla pergamena in basso a sinistra. Otterrete una pagina di appunti per il Prigioniero di Azkaban; da notare i nomi dei professori...
Secondo contenuto speciale: Cliccando sulla gomma rosa, andate nell'ufficio di Jo. Nell'angolo superiore destro dell'interruttore della luce, la carta da parati si può tirar via per rivelare un disegno che mostra gli ingredienti di una pozione. Tornate alla pagina principale (la scrivania) e aspettate che Pix rovesci il portamatite. Cliccate sull'uovo. Poi andate nella sezione Siti dei Fan (molletta per fogli), aspettate che arrivi un insetto a posarsi sulla coppa al centro dello scaffale, e cliccateci sopra. Otterrete una pagina manoscritta dalla Pietra Filosofale.