JK Rowling contro gli spoiler su Harry Potter

L'autrice di Harry Potter and the Deathly Hallows scrive un accorato appello sul suo sito ufficiale, per invitare i lettori e i fan a preservare per altri due giorni la magia del settimo libro! Ecco dove sono gli spoiler e come evitarli!

Condividi



Fonte: jkrowling.com


A quarantott'ore dall'uscita del settimo e ultimo libro, JK Rowling ha aggiornato il suo sito ufficiale: l'autrice di Harry Potter ha inserito un nuovo, breve messaggio nella sezione Diario.

Il messaggio è attualmente disponibile solo in lingua inglese, ma eccone una traduzione:

18 luglio

Ci siamo quasi! Mentre si avvicina la serata di pubblicazione, prego tutti voi di ignorare la disinformazione che si sta facendo strada sul web e sulla stampa, a proposito della trama di Harry Potter and the Deathly Hallows. Vorrei chiedere a tutti coloro che si definiscono "fan di Harry Potter" di aiutarmi a preservare il segreto sulla trama, a beneficio di tutte quelle persone che attendono con ansia di leggere il libro, tutti insieme, il giorno della pubblicazione. Tra pochissimo saprete TUTTO!

Il riferimento è naturalmente ai tanti spoiler che stanno circolando in queste ore - titoli dei capitoli, scansioni e foto dell'intero libro, un misterioso "epilogo" - e di cui vi abbiamo dato notizia nei nostri articoli precedenti.

Sul forum di BadTaste stiamo redigendo una lista di siti e TV a rischio spoiler, cioè una lista di fonti di informazione da evitare se non volete essere spoilerati. Pare che questa sera al TG1, per esempio, sia stato svelato il finale del libro... Che poi non si sa se è il vero finale, dal momento che in internet ne circolano parecchi, in contraddizione fra loro. Insomma: Vigilanza costante!

L'edizione inglese di Harry Potter and the Deathly Hallows esce questo sabato, 21 luglio; o meglio, venerdì sera all'una di notte, quando in alcune librerie (anche italiane) saranno aperti gli scatoloni. Lo staff di BadTaste sarà alla Feltrinelli International di Milano: venite a conoscerci!!

La data di pubblicazione della traduzione italiana verrà annunciata dall'editore Salani la prossima settimana.

Grazie a Michele per la segnalazione.

Continua a leggere su BadTaste