J.J.Abrams si scusa per l'abuso di lens flare

In un'intervista rilasciata un po' di tempo fa, J.J.Abrams si è scusato "ufficialmente" per l'abuso di lens flare nelle sue pellicole...

Condividi

J.J.Abrams e il lens flare.

Un binomio inscindibile per il quale molte persone si sono lamentate nel corso del tempo, andando a ironizzare più volte circa l'utilizzo di questa tecnica anche per quanto concerne pellicole che Abrams non ha ancora diretto, come Star Wars VII.

Il regista, in un'intervista rilasciata un paio di settimane fa a Crave Online di cui il web si è accorto solo ora, è arrivato addirittura a "scusarsi" per l'abuso di lens flare nelle sue opere, specie in Into Darkness - Star Trek.

Ecco quanto affermato dal filmmaker:

Lo so, mi becco un sacco di critiche per questo. Ma, vi dirò, ci sono momenti in cui sto lavorando a un film e penso "Oh, sarebbe davvero forte con un lens flare!". Ma ho esagerato e vi chiedo scusa. Adesso ne sono consapevole. Tempo fa avevo fatto vedere a mia moglie un montaggio preliminare di Into Darkness - Star Trek e a un certo punto c'era una scena che le ha fatto esclamare "Non riesco a vedere quello che succede! Non si capisce niente!". Ho capito che avevo esagerato. E' stata una cosa abbastanza stupida. Ho dovuto usare gli effetti della ILM per rimuovere il lens flare da alcune inquadrature, che è una cosa un po' idiota. Ma l'ammettere di avere una dipendenza è il primo passo verso la guarigione, no?

Cosa ne pensate? Potete discutere della notizia in questo topic del Forum Cinema.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness - Star Trek è uscito il 13 giugno in Italia.

Continua a leggere su BadTaste