J.J.Abrams: prime idee sul sequel di Cloverfield

Non è ancora sicuro che si faccia, ma J.J.Abrams ha già avuto le prime idee sul sequel di Cloverfield, e ha anche deciso di non girarlo più a camera a mano...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Reelz Channel via Slashfilm

Il produttore di Cloverfield J.J.Abrams ha parlato dell'ipotetico sequel del film. Ora come ora, non è sicuro che il secondo episodio si faccia: il film, costato solo 25 milioni, ne ha incassati 150 in tutto il mondo e si è quindi dimostrato un enorme successo, ma i dati del botteghino rivelano che in tutti i Paesi c'è stato un forte calo di presenze al cinema già nel secondo week-end. Si tratta chiaramente di cali fisioloigici: esaurito l'afflusso iniziale (le aspettative per il film erano enormi), la restante performance nei cinema non è stata alimentata da un passaparola martellante, e così il film si è comportato come qualsiasi prodotto di genere.

Ad ogni modo, il profitto è stato molto alto (grazie al budget ridottissimo) e così J.J.Abrams e il regista Matt Reeves hanno iniziato a pensare a un sequel, sebbene pare che la Paramount consideri il progetto una ipotesi decisamente lontana. Il produttore ha parlato a Reelz Channel: se volete potete sentire cosa ha detto direttamente dal video sottostante, altrimenti leggete il transcript che segue.

Un altro Cloverfiel?
C'è un'idea che ci gira per la testa... La stiamo esplorando, vedremo se vale la pena svilupparla, poi dovremo trovare l'occasione per realizzarla.

Un altro film girato con la telecamera a mano?
Credo che un mucchio di film lo stiano facendo, quindi a questo punto un espediente non è più buono quando lo fai e lo rifai continuamente. E' una cosa che adorai quando la vidi usata in Blair Witch e pensai che sarebbe stato bello portare questa idea e vedere un monster movie attraverso questa specie di prisma. Ma a un certo punto questo genere di cose perde il suo fascino, soprattutto per certe persone che guardano il film, non so se mi spiego.

Un altro mostro?
Abbiamo alcune idee molto interessanti e Drew Goddard, lo sceneggiatore, e Matt Reeves, il regista, hanno già preparato qualcosa quindi... speriamo di avere la possibilità di far accadere tutto ciò.

Sembra che le idee quindi ci siano già, ma Abrams sembra anche sicuro che alla Paramount difficilmente approveranno un sequel. Le affermazioni interessanti riguardano la telecamera a mano: se sarà un altro monster movie, e se non avrà la telecamera a mano, cosa lo renderà interessante e nuovo?

Qui trovate la nostra recensione del film, mentre qui trovate quelle dei nostri lettori.

Tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video (compreso il recente virale italiano), i trailer e i poster del film in questa scheda.

Cloverfield, prodotto da J.J.Abrams, è diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddard ("Lost"), è uscito l'1 febbraio in Italia.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste