J.J.Abrams parla di Into Darkness - Star Trek e dei paragoni con Star Wars
Dalle pagine di SFX Magazine, il regista americano parla della sua nuova pellicola in arrivo a maggio negli USA e dell'eterno paragone fra i due celebri franchise...
Dalle pagine di SFX Magazine, J.J.Abrams parla della sua nuova pellicola in arrivo a maggio negli USA e a giugno in Italia, Into Darkness - Star Trek, e dell'eterno paragone fra i due celebri franchise creati da Gene Roddenberry e George Lucas.
Ovviamente non puoi lavorare per accontentare tutti e ci saranno sempre dei detrattori. Ma penso che la cosa importante di questo film, la sua ambizione per lo meno, è che se sei un fan di Star Trek ti renderà molto felice. Perché la pellicola riconosce, in maniera molto forte, quello che c'è stato prima. Se, come me, non sei un fan di lunga data di Star Trek, spero che ti divertirai e ti emozionerai, magari ridendo o piangendo, per aver visto tutto quelli che non ti aspettavi di trovare in un lungometraggio di Star Trek (...) Non direi che il primo Star Trek che ho diretto sia derivativo nei confronti di Guerre Stellari. L'ironia poi è che Star Trek è nato pure prima di Star Wars. Noi abbiamo ereditato Star Trek quindi ci viene consentito di fare roba "spaziale". Ma quando Star Wars è scappato fuori, tutti facevano dei riferimenti a Star Trek perché c'erano le astronavi. Tutto è una derivazione di qualcos'altro. Star Wars ha dei richiami da Flash Gordon e le battaglie fra i TIE Fighters ricordano quelle fra gli aerei da guerra dei film bellici sulla seconda guerra mondiale. Tutto prende in prestito qualcosa da qualcos'altro (...) Con Into Darkness - Star Trek abbiamo cercato di trovare un equilibrio fra i momenti più dark e quelli meno cupi. Più che altro perché si tratta di un'operazione necessaria quando vuoi spingerti e addentrarti in territori così intensi come abbiamo fatto in questo film.
Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
In Italia Into Darkness - Star Trek uscirà il 13 giugno.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.