J.J.Abrams e Star Wars: le reazioni a Hollywood e sul web!

Congratulazioni, pacche sulle spalle, ma anche una grandissima dose d'ironia: Hollywood e il web hanno reagito all'annuncio di J.J.Abrams regista del nuovo Star Wars... 

Condividi

In maniera analoga a quanto accaduto a fine ottobre con la notizia dell'acquisto della Lucasfilm da parte della Disney, il web è stato letteralmente inondato di reazioni arrivate in seguito all'annuncio che sarà J.J.Abrams a dirigere il nuovo film di Star Wars.

Scopriamo insieme una (minima) parte di quello che sta succedendo su internet.

Cominciamo dalle fonti istituzionali.

Dal Blog Ufficiale di Star Wars arrivano i complimenti di alcuni veterani della saga che hanno già avuto modo di collaborare con Abrams:

Dennis Muren, visual effect supervisor: "S'immerge completamente nei suoi progetti. Ha un incredibile visione cinematografica, cosa fondamentale per Star Wars. Mi pare che J.J. abbia un sacco delle qualità che aveva George ai tempi del primo film. Penso che si adatterà perfettamente agli altri capitoli della saga. Stiamo facendo partire questo nuovo Star Wars con della dinamite pura".

Ben Burtt, responsabile degli iconici effetti sonori della saga, dal respiro di Darth Vader, ai Bip-Bip di R2-D2 ai suoni delle spade laser, già al lavoro con Abrams per Star Trek e Super 8: "J.J. rappresenta la nuova generazione di registi nata da coloro che stavano facendo Guerre Stellari quando io ho mosso i miei primi passi nella saga. Quando aveva dieci anni era un grandissimo fan di Guerre Stellari e un sacco del suo amore per il cinema deriva da questo. E' come se ci avesse già investito un sacco di tempo, quindi è pronto a dargli una nuova impronta. In altre parole, siamo alle prese con un fan che è cresciuto e ha sviluppato le sue doti di regia grazie a Star Wars che si ritrova alla guida di questo franchise col compito di portarlo a un nuovo livello".

Matthew Wood, supervising sound editor: "Ho lavorato con lui e, ovviamente, condividiamo l'amore e la nostalgia per quell'era cinematografica. Ora che qualcuno proveniente da quella generazione si trova a capo di questo progetto, è come se fossimo di fronte a un cerchio che si chiude. Guardate cosa ha fatto con Super 8, come è riuscito a catturare quei momenti, quello che di autenticamente speciale c'era in quegli anni. Ora potrà farlo con un'intera nuova generazione di spettatori".

Passiamo ora al "meno istituzionale" Twitter e alle reazioni di celebrità e non:

Congratulazioni J.J. Non stare sotto pressione :-)

"Sono un fan dall'Argentina. E' Vero che J.J. Abrams dirigerà il nuovo Star wars?". E' vero!

Sono così contento che J.J. abbia ottenuto l'incarico. Sono davvero emozionato al pensiero di cosa farà.

Congratulazioni Mr. J.J.! Gli occhi di tutti sono puntati su di te in attesa di scoprire come sarà il nuovo viaggio nello spazio!

Hey JJ Abrams... tu sai...tu sai...

A nome di tutti i fan di Star Wars porgiamo la mano dell'amicizia a quelli di Star Trek. La Mano dell'Amicizia che strangola usando la Forza!

Ora che JJ dirigerà Star Wars tutti scopriranno perché i Trooper imperiali hanno una pessima mira. troppo lens flare!

***

Non poteva esimersi dall'intervenire in merito alla vicenda anche Kevin Smith, filmmaker uber-geek che, alcune settimane fa, aveva indirizzato alla Disney una sentita lettera di sugerimenti circa il nuovo Star Wars

Nel video qua sotto ci da la sua opinione circa la guerra, già in atto, fra "Jar Jar Abrams e Star Trek" (il video è sottotitolabile tramite l'apposita opzione offerta da YouTube):

Terminiamo questa rassegna con una divertente "intercettazione telefonica" effettuata da Funny Or Die che ci mostra lo scambio di Sms tramite il quale George Lucas ha approvato la proposta di J.J.Abrams.

Per leggere integralmente la discussione cliccate sull'immagine qua sotto:

Continua a leggere su BadTaste