J.J. Abrams parla del suo Superman mai realizzato

Intervistato sul numero di maggio di Empire, J.J. Abrams parla del film di Superman da lui scritto e mai realizzato, e dei punti in comune con L'Uomo d'Acciaio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Intervistato sul numero di maggio di Empire, il regista di Into Darkness: Star Trek e Star Wars: Episodio VII J.J. Abrams parla del suo script mai prodotto su Superman, intitolato Superman Flyby.

Scritto da J.J.Abrams, il film era in pre-produzione avanzata nel 2002, quando venne bloccato a causa del budget troppo elevato (si parlava di ben 400 milioni di dollari), ed era ispirato a The Death of Superman e all'arte di Alex Ross.

Parlando a Empire, Abrams ha spiegato qual era la sua visione sul supereroe:

Quello che volevo enfatizzare, nella storia, era che i Kent avevano trovato questo ragazzo, Kal-El, che era potentissimo. Rischiava costantemente di ucciderli con i suoi poteri, e così le prime cose che gli avevano insegnato era come limitare le sue capacità, non essere così veloce, non essere così forte e potente.

Il risultato psicologico di tutto questo era una generale insicurezza, la vergogna di sé e di cosa era capace di fare. Estrapolando questo concetto fino all'età adulta, ne ottenevamo un profilo psicologico davvero interessante: era una persona che non fingeva di essere Clark Kent, ma che lo era veramente. Non era in grado di accettare chi era e qual era il suo destino.

Nel film, quindi, lui diventava Superman quando finalmente si rendeva conto di essere padrone della sua forza, e di quello che era sempre stato in grado di fare.

Non ho idea di cosa Zack Snyder e Christopher Nolan stiano facendo, ma da quello che vedo ho l'impressione che in parte coincida con la mia idea, e ne sono molto felice. E' sempre stata la giusta interpretazione del personaggio, secondo me.

Questa la sinossi dell'Uomo d'Acciaio:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste