J.J. Abrams parla del suo Superman mai realizzato
Intervistato sul numero di maggio di Empire, J.J. Abrams parla del film di Superman da lui scritto e mai realizzato, e dei punti in comune con L'Uomo d'Acciaio...
Intervistato sul numero di maggio di Empire, il regista di Into Darkness: Star Trek e Star Wars: Episodio VII J.J. Abrams parla del suo script mai prodotto su Superman, intitolato Superman Flyby.
Parlando a Empire, Abrams ha spiegato qual era la sua visione sul supereroe:
Quello che volevo enfatizzare, nella storia, era che i Kent avevano trovato questo ragazzo, Kal-El, che era potentissimo. Rischiava costantemente di ucciderli con i suoi poteri, e così le prime cose che gli avevano insegnato era come limitare le sue capacità, non essere così veloce, non essere così forte e potente.
Il risultato psicologico di tutto questo era una generale insicurezza, la vergogna di sé e di cosa era capace di fare. Estrapolando questo concetto fino all'età adulta, ne ottenevamo un profilo psicologico davvero interessante: era una persona che non fingeva di essere Clark Kent, ma che lo era veramente. Non era in grado di accettare chi era e qual era il suo destino.Nel film, quindi, lui diventava Superman quando finalmente si rendeva conto di essere padrone della sua forza, e di quello che era sempre stato in grado di fare.
Non ho idea di cosa Zack Snyder e Christopher Nolan stiano facendo, ma da quello che vedo ho l'impressione che in parte coincida con la mia idea, e ne sono molto felice. E' sempre stata la giusta interpretazione del personaggio, secondo me.
Questa la sinossi dell'Uomo d'Acciaio:
Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.
Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.