J.J. Abrams parla del suo amore per Star Wars su Empire

Sul nuovo numero di Empire Magazine il regista J.J. Abrams parla della sua passione per Star Wars, del quale dirigerà il settimo episodio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' sul numero speciale di maggio di Empire Magazine, dedicato a J.J. Abrams e al suo nuovo Star Trek, che il regista parla del suo amore per la nuova saga che si occuperà di rilanciare, ovvero Star Wars.

Grazie a un estratto dell'articolo, scopriamo cosa precisamente Abrams ama del franchise di Lucas:

Star Wars conteneva commedia, dramma, romanticismo, avventura e azione, era spettacolare e ambizioso e colossale. Quando vidi il film la prima volta la mia mente si ampliò di colpo. Bilanciava così bene personaggi, spettacolo e effetti visivi - ma soprattutto, idee rivoluzionarie. Oggi diamo per scontati molti elementi che invece all'epoca erano inediti, non solo elementi visivamente interessanti. I set erano incredibili, le miniature venivano girate con tecnica ottica, ovvero dipingendo i matte painting sul vetro.

La verità è che era tutto molto coraggioso. Combinavano ogni trucco esistente del mestiere, ma soprattutto lavoravano a fondo sui personaggi. Che venisse pianificato dall'inizio o meno, il carattere di ogni personaggio era evidente da subito, alludendo a un mondo che non era necessario capire per forza, ma che sapevi che esisteva.

I miei film preferiti, come Lo Squalo o Io & Anni, sono grandi film, ma Star Wars ha fatto molto di più grazie alla sua amibiozità volutamente colossale. Non penso che mi abbiano influenzato particolarmente, ma hanno aperto per tutti un nuovo mondo di possibilità. Ripeto, questo non significa per forza influenzare qualcuno, perché si tratta di qualcosa di troppo unico.

Abrams parla anche di come ha fatto vedere i film ai suoi figli:

Non c'era dubbio, per me. Gli ho mostrato i film nell'ordine in cui sono stati fatti. Prima di tutto gli originali, era assolutamente necessario.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste