J.J. Abrams, Kurtzman e Orci parlano di Star Trek 2

Durante la presentazione della versione Home Video di Star Trek, il regista J.J. Abrams e gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno parlato un po' del sequel...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Collider, Collider

Come sapete, gli sceneggiatori Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof sono già al lavoro sul sequel di Star Trek.

Intervistati da Collider durante la presentazione del DVD del film, Kurtzman, Orci e il regista J.J. Abrams hanno svelato alcuni dettagli dell'atteso secondo episodio del franchise riavviato.

Ecco cosa ha detto Abrams:

Leonard Nimoy recentemente ha detto che un sequel di Star Trek potrebbe non vederlo coinvolto. Quale reazione hai a questa frase?
Non riesco a immaginare un film di Star Trek che non abbia bisogno di lui. Sono sicuro che ha parlato con un misto di modestia e onestà. Forse la pensa davvero così. La verità è che non avremmo mai fatto il primo film senza di lui, e lavorare ancora insieme sarebbe bellissimo. Ovviamente è presto per dirlo, visto che stiamo decidendo adesso come sarà la storia del sequel. Ma lavorerei ancora con lui? Sicuro al 100%.

C'è la possibilità che il sequel venga girato in 3-D?
La Paramount mi aveva già proposto di girare il primo film in stereoscopia 3-D, e siccome si trattava solo del mio secondo film da regista la cosa mi spaventò molto. Pensavo che sarebbe stata una ulteriore, dolorosa dimensione. Mi accontentavo di fare un film in 2-D in maniera decente, ero molto preoccupato che diventasse un pessimo film 3-D. Ora sono più sicuro di me, e sono aperto a decidere di girare il sequel in 3-D se sarò io il regista. Quello che ho visto di Avatar è incredibile.

Ed ecco cosa ha detto il Dinamico Duo:

C'è la possibilità che Star Trek 2 e 3 vengano girati assieme?
Alex: E' molto importante per noi far sì che ciascun film sia ottimo, non ci interessa fare più film possibile. Credo che la cosa più importante sia proteggere il franchise. Quindi se la Paramount vorrà girarne due, d'accordo. Ma la nostra idea è che dobbiamo concentrarci sulla storia, e sarà quella a dirci se dovremo girare più di un film contemporaneamente. Quello che ci piace di Star Trek è che è una avventura continua, che prosegue, quindi l'idea è che ci siano molti sequel. Noi ci concentriamo solo su quello che viene dopo, e costruiamo su questa base il nostro film. Ora non stiamo pensando a questo aspetto, al girare il 2 e il 3 insieme.

A che punto siete con la storia?
Bob: Stiamo ancora tirando fuori idee, ciascuno per sé. Presto metteremo insieme le idee e vedremo cosa succederà.

Quindi non avete ancora una storia?
Bob: No.

E' vera la storia della tortura utilizzata come allegoria dell'attualità nel prossimo film?
Bob: Era solo un esempio. Qualcuno ci chiese "Ci saranno tematiche attuali?" e noi "sì." Non stiamo facendo un film su Gitmo. Ho letto alcuni articoli che parlavano di Guantanamo. Ora che abbiamo definito bene i nostri protagonisti, potremo avere più allegorie filosofiche, dove la versione del mondo futura raffigura il nostro mondo presente.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste