J.J. Abrams aggiorna su Star Trek 2 - Articolo del 31 luglio 2011 - 22449
Ansioso di realizzare l'atteso sequel, il regista J.J. Abrams afferma di non voler forzare i tempi per offrire un prodotto all'altezza delle aspettative...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Le notizie sull'inizio delle riprese dell'atteso sequel di Star Trek di J.J. Abrams continuano ad accumularsi, fra dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi al Comic-Con dalla coppia di sceneggiatori formata da Orci e Kurtzman e nuove incursioni sul progetto da parte dello stesso regista. Parlando a 24 Frames, Abrams ha infatti comunicato che il progetto sta finalmente cominciando a muoversi (lo stesso Kurtzman aveva dichiarato che la pre-produzione era partita), ma che lui e il suo team sentono la necessità di essere lasciati liberi in proposito.
Impegnato fino a pochi mesi fa nella produzione del suo ultimo film Super 8, e in seguito alle prese con la nuova serie della Fox Alcatraz e con un progetto della CBS intitolato Person of interest, Abrams ha dovuto a lungo rimandare la realizzazione del sequel, ma ha anche ammesso di aver preferito questa soluzione piuttosto che offrire un prodotto che non fosse all'altezza delle aspettative:
C'era una notevole spinta (da parte dello studio) per accelerare la realizzazione di un nuovo Star Trek e avremmo già dovuto tenere le riprese. Teoricamente ognuno di noi avrebbe potuto farlo, ma ciò che ci preoccupava era che la data d'uscita diventasse il nostro unico riferimento. Niente è più scoraggiante che andare davanti alla cinepresa prima di essere pronti. La troupe e il cast lo sentono.