Jimmy Fallon si è scusato per aver utilizzato la blackface in uno sketch
Attraverso un messaggio su Twitter, il comico e presentatore Jimmy Fallon si è scusato per aver utilizzato la blackface in uno sketch del Saturday Night Live.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Nel 2000, mentre ero al SNL, ho preso una decisione terribile e ho impersonato Chris Rock con la blackface. Non ho scuse per questo.
In 2000, while on SNL, I made a terrible decision to do an impersonation of Chris Rock while in blackface. There is no excuse for this.
— Jimmy Fallon (@jimmyfallon) May 26, 2020
I am very sorry for making this unquestionably offensive decision and thank all of you for holding me accountable.
Il concetto di blackface tocca una sensibilità particolare negli Stati Uniti, originariamente legato a rappresentazioni stereotipate e caricaturali degli afroamericani.
CORRELATO A JIMMY FALLON SI SCUSA PER AVER UTILIZZATO LA BLACKFACE IN UNO SKETCH
Al momento il “tonight show” di Jimmy Fallon è sospeso negli Stati Uniti, come tutti gli altri show simili più popolari, a causa dell'emergenza. A partire da marzo si sono fermate le trasmissioni in studio anche del Late Night di Seth Meyers e del Late Show di Stephen Colbert. Si tratta di una misura ancora più stringente rispetto a quella precedente di proseguire senza un pubblico. Il blocco non si è interrotto, ma molti di questi comici, tra cui proprio Fallon, hanno iniziato a improvvisare trasmissioni da casa.
Fonte: THR