Jim Sturgess parla del suo provino per Guardians of the Galaxy

Jim Sturgess svela di esser stato vicinissimo a ottenere il ruolo di Peter Quill nell'adattamento dei Guardiani della Galassia di James Gunn...

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante la promozione del suo ultimo film Upside Down, l'emergente Jim Sturgess ha parlato del provino fatto per Guardians of the Galaxy, la pellicola diretta da James Gunn in arrivo nell'estate 2014.

Parlando con Josh Horowitz di MTV, l'attore ha spiegato:

Sono arrivato molto vicino a ottenere la parte, molto più di quanto potessi immaginare. Quando arrivi a quel punto cominci a interessarti seriamente al personaggio e a sentirti competitivo. Ero comunque felicissimo di essere arrivato fin lì. [...] Il film è ambientato in un paesaggio completamente fantasy. Questo ragazzo ha un procione parlante e un albero umano gigante. E' molto nello stile di Star Wars, immagino.   

Sturgess ha poi svelato di aver dovuto, inaspettatamente, fare una prova costumi subito dopo il provino. Dandosi delle pacche sullo stomaco, l'attore ha scherzato dicendo: "Avrebbero dovuto dirmelo prima! Mi sarei messo a fare gli addominali in camerino".

Sturges era soltanto uno dei tanti attori in lizza per il ruolo di Star-Lord nel cinecomic di James Gunn. La parte, come annunciato qualche settimana fa, alla fine è stata assegnata a Chris Pratt.

I Guardiani della Galassia è basato sull'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigereJames Gunn.

Basato su uno script di Chris McCoy e Nicole Periman, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste