Jim Lee disegna gli eroi Marvel, Hellboy e Michonne per il 50° Comic-Con
Il Chief Creative Officer e Co-Publisher della DC Comics Jim Lee disegna i personaggi della concorrenza
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Il fatto in sé è da considerarsi un evento, dato che Lee è Chief Creative Officer e Co-Publisher della DC Comics e non firma un'illustrazione ufficiale con dei personaggi Marvel - in questo caso Spider-Man, Pantera Nera e Captain Marvel - da moltissimi anni. Nell'illustrazione appaiono inoltre Hellboy (Dark Horse), Spawn (Image/TMP), le Tartarughe Ninja (IDW), Michonne di The Walking Dead (Image/Skybound) e la Trinità DC Comics, composta da Superman, Batman e Wonder Woman.
Lee - L'onore è tutto mio per essermi occupato di questa storica copertina per il principale evento di cultura pop del mondo. Che magnifici 50 anni! Il Comic-Con è stato l'inizio per me, e dalla mia primissima edizione, nel 1987, ha rappresentato una parte importante della mia vita. Qui ho visto un settore trasformarsi e inaugurare un mondo che nessun lettore di fumetti del 1987 credo avrebbe potuto mai immaginare.
Un grazie a Scott e Alex, che continuano a elevare e valorizzare tutto ciò che toccano, perché questa copertina è la testimonianza del lavoro di squadra che abbiamo forgiato e del talento assoluto che i ragazzi portano in ogni progetto.
L'immagine realizzata da Lee, Williams e Sinclair verrà utilizzata come copertina della pubblicazione Comic-Con International: San Diego's 2019 Souvenir Book, gratuita per tutti i partecipanti della convention (fino a esaurimento scorte), la quale andrà in scena dal 18 al 21 luglio.
Noi di BadTaste.it ci saremo, e voi?
Fonti: Newsarama | Bleeding Cool