Jim Henson: Idea Man, i retroscena del documentario di Ron Howard sul creatore dei Muppets

Ron Howard svela alcuni dettagli del suo documentario su Jim Henson, creatore dei Muppets, in uscita su Disney+ il 31 maggio.

Condividi

Il documentario sul padre dei Muppets diretto da Ron Howard, Jim Henson: Idea Man, arriverà su Disney+ il 31 maggio. Ma prima verrà presentato a Cannes.

Howard ha incontrato per caso Jim Henson solo una volta, quando aveva vent'anni. Ma George Lucas gli ha a lungo parlato di lui, che era suo amico, e di quanto ha sofferto quando è morto.

Il documentario è stato creato con il pieno supporto dei figli di Henson, che saranno presenti nel film. Durante i suoi lavori di ricerca, Howard racconta che ha scoperto molte cose che non sapeva sul creatore di Sesame Street, come il fatto che avesse perso un fratello.

Sapeva quanto la vita fosse fragile e penso non volesse dare nulla per scontato.

Il documentario racconterà ovviamente anche il rapporto con la moglie, Jane.

Senza Jane, senza il suo gusto, il suo modo di pensare e il suo incoraggiamento, i Muppets non sarebbero stati ciò che sono stati. Lei ha riconosciuto il suo talento davvero prima di chiunque altro.

Non mancherà però di mostrare anche i momenti difficili e gli insuccessi professionali di Henson, come il film Labyrinth del 1986: un flop al tempo e un cult ora.

Seguiteci anche su TikTok!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste