Jet Li ha quasi accecato Donnie Yen in due diverse occasioni mentre lavoravamo insieme

Donnie Yen ha ricordato due diverse occasioni in cui il collega Jet Li lo ha quasi accecato mentre lavoravano insieme

Condividi

In un'intervista video con GQ, La star di Hong Kong Donnie Yen ha ricordato due diverse occasioni in cui il collega Jet Li lo ha quasi accecato mentre lavoravamo insieme.

La prima si verifica durante le riprese di Once Upon a Time in China II, film del 1992 diretto da Tsui Hark:

L'esperienza più significativa di lavoro [in Once Upon a Time in China II]… è stata una volta in cui ho avuto un infortunio che mi ha quasi accecato. È successo che c'era una ripresa in cui Jet Li era equipaggiato e avevamo entrambi questi bastoni di bambù di questo spessore. E sono piuttosto pesanti. Se ti colpiscono in testa, ti stordiscono. C'è stata una mossa in cui si è girato di 360 gradi, mi ha colpito e io l'ho bloccato. Dopo circa 30 ciak, ha sbagliato. Invece di venirmi incontro, con io che avrei dovuto bloccarlo in questo modo, lui si muove in orizzontale. Mi ha colpito proprio sul sopracciglio. Mi ha fatto indietreggiare di circa due metri. Cinque secondi dopo ho detto: "Aspetta!". Ho lasciato cadere le mani. E il sangue fuoriusciva. Non scherzo, fuoriusciva come il getto della doccia. Era come… Kill Bill.

La seconda invece in quelle di Hero, celebre wuxia arrivato nel 2002 per la regia di Zhang Yimou:

Ricordo che c'era un'altra coreografia in cui era armato di spada. Ora, anche se queste sono oggetti di scena, sono comunque piuttosto appuntite. L'intera scena era girata in un'unica ripresa, circa 50 mosse o qualcosa del genere. Alla fine dei 50 movimenti, forse al 48° o al 49°, colpisce con la spada. Dice: "Boop!" Io mi tiro indietro e Jet mi dice: "Donnie, c'è del sangue che ti esce dalla faccia". Allora io: "Davvero? Fammi dare un'occhiata". Mi ha colpito su un lato e 10 anni dopo mi ha colpito sull'altro lato. Sei punti di nuovo, due volte, su entrambi i lati vicino ai bulbi oculari. Avrei potuto diventare cieco.

Potete vedere l'intervista a Donnie Yen qui sotto:

Vi ricordiamo che potrete ritrovare a breve Donnie Yen in John Wick 4, nuovo capitolo del franchise con protagonista Keanu Reeves in uscita nelle sale italiane il 23 marzo. Qui il trailer.

Cosa ne pensate dell'esperienze di lavoro tra Donnie Yen e Jet Li? Lasciate un commento!

FONTE: Youtube

Continua a leggere su BadTaste