Jessica Jones: un fumetto prequel per la serie Marvel/Netflix

Marvel Comics ha pubblicato un fumetto prequel di Jessica Jones, la serie Marvel TV per Netflix in arrivo a novembre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di un fumetto digitale intitolato Jessica Jones, prequel della serie sviluppata da Marvel TV per Netflix in uscita a novembre sulla piattaforma di streaming (anche in Italia).

L’albo speciale contiene una storia inedita sceneggiata da Brian Michael Bendis e illustrata da Michael Gaydos, creatori della storica serie Alias, che aveva come protagonista proprio il personaggio di Jessica Jones, e principale fonte d’ispirazione per la serie TV in onda su Netflix a partire dal prossimo 20 novembre. La copertina è stata realizzata dall’artista David Mack.

Bendis ha così descritto il progetto:

La storia si svolge nel Marvel TV Universe, celebra la nuova serie televisiva e il tessuto connettivo che unisce tutti questi show. Un grandissimo grazie a tutti voi per il vostro supporto, la vostra eccitazione e il vostro entusiasmo nei confronti di Jessica e di tutti gli altri personaggi.

Potete scaricare l'albo di Jessica Jones in questa pagina.

[gallery columns="4" ids="164811,164809,164810,164808"]

La miniserie di Jessica Jones è la seconda (dopo Daredevil) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto su Netflix, con un’uscita prevista ogni sei mesi. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.).

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

Fanno parte del cast anche David Tennant con il ruolo di Kilgrave, Rachael Taylor che sarà Patsy Walker, Mike Colter a cui è stata affidata la parte di Luke Cage, Carrie-Ann Moss in quella di Harper, Eka Darville (Malcom), Erin Moriarty (Hope) e Will Traval (un poliziotto di New York). L'uscita è prevista per il 20 novembre anche in italia.

Continua a leggere su BadTaste