Jessica Jones: Melissa Rosenberg curerà la serie per Netflix
La sceneggiatrice curerà la scrittura e la produzione della seconda delle quattro serie Marvel in sviluppo su Netflix
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Dopo l'annuncio su Daredevil, ecco alcune novità riguardanti la serie su Jessica Jones che la Walt Disney realizzerà in collaborazione con Netflix nell'ambito del grande progetto televisivo che coinvolge alcuni dei personaggi dell'universo Marvel. Sarà infatti la sceneggiatrice di Twilight Melissa Rosenberg a curare l'adattamento televisivo del personaggio nella doppia veste di autrice e produttrice esecutiva.
Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico, che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un'agenzia da detective per poter assistere altri supereroi in difficoltà.
Continua a leggere su BadTaste
L'autrice risultava legata al personaggio già tre anni fa, quando il progetto era nelle mani della ABC, quindi la sua potrebbe essere considerata come una conferma. L'ordine degli annunci sulle quattro serie da sviluppare non sembra casuale, almeno fino ad oggi: quella su Jessica Jones sarà infatti la seconda ad essere sviluppata dopo l'esordio con Daredevil. Seguiranno quelle su Iron Fist e Luke Cage, e infine il culmine del progetto che verrà raggiunto tramite una miniserie crossover intitolata Defenders.
Fonte: deadline