Jessica Chastain vincolata a promuovere solo Interstellar a discapito di A Most Violent Year?

Jessica Chastain è nel cast di Interstellar e di A Most Violent Year, ma può promuovere solo la pellicola di Christopher Nolan

Condividi
Il New York Times titola, giustamente, "Una Star, Due film e un Conflitto".

Ed è esattamente il nocciolo di quanto rivelato dal giornale circa Jessica Chastain e il contratto che la vincolerebbe a poter promuovere solo ed esclusivamente Interstellar di Christopher Nolan a discapito di A Most Violent Year il nuovo film scritto e diretto da J.C. Chandor (Margin CallAll is Lost).

Questa battaglia fra un Golia del cinema come il kolossal prodotto dalla Warner, dalla Paramount e dalla Legendary e il piccolo Davide di Chandor vede Jessica Chastain nel cast di entrambe, ma stando ai precisi obblighi contrattuali l'attrice ha potuto solo partecipare alla première di quest'ultimo avvenuta la scorsa settimana. Da ottobre a inizio dicembre tutte le sue attività di promozione stampa potranno e dovranno essere collegate solo al kolossal sci-fi. Problema non da poco visto che per la performance dell'interprete di Sacramento in A Most Violent Year si parla già di possibile nomination all'Oscar.

Inizialmente il regista J.C. Chandor e i suoi finanziatori — Participant Media e il distributore indipendente A24 - avevano capito che Jessica Chastain, nonostante i veti di apparizioni sui media collegate a A Most Violent Year, avrebbe comunque potuto partecipare a quegli eventi semi-privati, come screening e incontri vari, che sono necessari a quelle pellicole in cerca di "attenzioni" per i Golden Globes e gli Oscar, ma a quanto pare non è così.

Al momento la Paramount, che distribuisce Interstellar negli Stati Uniti, la Warner Bros, che si occupa della diffusione worldwide, così come i portavoce di J.C.Chandor, della A24 e Kelly Bush, che fa le veci di Christopher Nolan, non hanno commentato ufficialmente la questione.

Continua a leggere su BadTaste