Jessica Chastain parla dei suoi prossimi progetti

L'attrice lanciata da The Tree of Life parla diffusamente dei suoi progetti futuri, compreso il nuovo film di Terrence Malick…

Condividi

È incredibile il numero di offerte ricevute da Jessica Chastain dopo il successo di The Tree of Life. Se prima di essere scritturata da Terrence Malick era totalmente sconosciuta, oggi è una delle attrici più richieste sul mercato, e solo quest'anno è comparsa in ben sei film.

Il 2012 si prospetta ancora più ricco, fra pellicole da girare e altre già ultimate che devono uscire. Non è un segreto che l'attrice sia tornata a collaborare con Malick per una piccola parte nel suo nuovo film ancora senza titolo, accanto a Ben Affleck, Rachel McAdams e Javier Bardem. Intervistata da The Playlist, la Chastain ha spiegato che questa nuova collaborazione è nata letteralmente per caso, grazie a un'occasione dell'ultimo minuto:

Successe che stavo lavorando a The Help con Sissy Spacek, e suo marito è Jack Fisk, che fa tutto il production design per Malick. Quindi loro erano in Oklahoma e noi in Mississippi, un giorno lo ho chiamato dalla mia roulotte e mi ha detto di andarli a trovare, perché adoro quella crew, sono come una famiglia per me. Quindi ho accettato, abbiamo programmato il viaggio e prima di partire ho iniziato a ricevere chiamate dai produttori che stavano organizzando la mia trasferta. Gli ho detto "Beh, ma perché pagate voi?", e due giorni prima della partenza mi hanno chiesto se volevo recitare una parte nel film. Ovviamente farei di tutto per i suoi film, lavorerei anche nella troupe, amo lavorare con lui.
Tuttavia poiché è successo così in fretta non credo che finirò nel film. Sono stata lì tre giorni, ho recitato con Ben Affleck e non so nemmeno di cosa parla la pellicola, non so quale sia la mia parte, e penso semplicemente che verrò tagliata dal montaggio finale.
  
Un altro film attesissimo in cui l'attrice ricopre un ruolo più importante è The Wettest County in the World, del regista di The Road John Hillcoat. Il film uscirà ad aprile ma la Chastain non ha ancora avuto modo di vederlo montato. Si è detta comunque certa della qualità del film, in particolare delle performance dei suoi colleghi: Shia Labeouf offre una prova completamente diversa rispetto a tutto ciò che gli abbiamo visto fare in passato. Nella pellicola l'attrice interpreta una donna della malavita in fuga da Chicago, che giunta a Franklin County cerca lavoro in un negozio gestito da tre fratelli. I tre fratelli non sono abituati ad avere una donna intorno, e si creano dinamiche divertenti. C'è una storia d'amore con Tom Hardy, in cui lui è quello timido dei due e lei ha quegli atteggiamenti tipicamente maschili.
 All'inizio del prossimo anno Jessica Chastain reciterà al fianco di Tom Cruise in Oblivion, film fantascientifico diretto da Joseph Kosinski, mentre è ancora in forse Caught in Flight, il biopic della principessa Diana diretto da Olivier Hirschbiegel. Prima di iniziare, l'attrice vuole infatti essere totalmente informata sulla vita della principessa e sicura che lo script le porti il dovuto rispetto.

Sempre nel 2012 arriverà anche Mama, film horror prodotto da Guillermo del Toro e tratto dall'omonimo cortometraggio.

Continua a leggere su BadTaste