Jessica Chastain: "Interstellar è molto più di un film ambientato nello spazio"

Jessica Chastain commenta il tono d'Interstellar e parla della vita sul set insieme a Christopher Nolan

Condividi
Spoiler Alert
Jessica Chastain ha rilasciato un'articolata intervista a Vulture grazie alla quale ha avuto modo di parlare dei suoi film in uscita.

Fra questi figura, naturalmente, Interstellar, l'atteso kolossal fantascientifico diretto da Christopher Nolan in arrivo a novembre nei cinema.

Vi proponiamo i passaggi dell'articolo in cui si parla proprio del lungometraggio in questione, ma fate attenzione allo spoiler presente in una delle due domande (spoiler che, peraltro, è stato già capito da molti con la semplice visione dei trailer disponibili online).

In Interstellar interpreti la figlia, ormai cresciuta, di Matthew McConaughey e sembra che tu abbia la tua storyline personale, mentre lui si trova nello spazio. Possiamo dire che con questi due piani narrativi abbiamo la versione di Lei e di Lui d'Interstellar?

E' una domanda estremamente creativa perché, se rispondessi, rivelerei dei grandi spoiler (rise, ndr.). Non posso davvero dirvi se il mio personaggio finisce o meno nello spazio, ma con un cast così sontuoso sono anche io curiosa di vedere come Chris abbia assemblato tutti i pezzi. Della sceneggiatura ho amato tanto il fatto che va oltre il semplice concetto di film spaziale. Per me parla molto del cuore umano, in questo senso è molto in linea con un film come The Tree of Life.

Christopher Nolan è sempre così composto, serio. Ti è mai capitato di beccarlo mentre balla, che ne so, Miley Cyrus quando pensa che nessuno lo stia osservando?

No, mai, mai mai (ride, ndr.)! Ma vi dirò, il fatto è che lui in realtà è davvero stra-spassoso, ed è questo che ti spiazza. Lo incontri la prima volta ed è qualcuno che davvero non vorresti mai e poi mai deludere. Lui crede in te, tu credi in lui e non vuoi essere tu a commettere un errore per primo. Per cui è tutto abbastanza sorprendente quando sul set, dove ogni cosa è precisamente organizzata e programmata, lo trovi a dire qualcosa di realmente assurdo. Arrivano queste battute completamente all'improvviso ed è questa la cosa che preferisco di lui - questa e il fatto che si tiene sempre la famiglia intorno. E' bellissimo vedere che lavora sempre con sua moglie, che lei ha un ruolo così importante nel fare di lui un valido filmmaker. E ha sempre i suoi pargoli intorno, elemento parimenti importante. L'idea di riuscire a coniugare così bene il proprio lavoro e la propria vita familiare è così bella. Per me gli stessi film parlano della vita per cui non c'è bisogno d'isolarsi in questi oscuri luoghi "professionali".

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste