Jesse Eisenberg ha fatto richiesta per la cittadinanza polacca: “Vorrei creare rapporti migliori tra gli ebrei e i polacchi”

Jesse Eisenberg, che ha girato di recente in Polonia A Real Pain, ha deciso di ricongiungersi con le sue radici polacche

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Jesse Eisenberg, che ha girato di recente in Polonia A Real Pain, presentato al Sundance Film festival, ha deciso - come accade nel film - di ricongiungersi con le sue radici polacche e, nello specifico, cercare così di contribuire a migliorare i rapporti tra la popolazione polacca e quella ebraica.

L’attore, che ha girato il film in alcuni dei posti di provenienza della sua famiglia natale (Varsavia, Lublino, Krasnystaw, Kraśnik, Radom) ha infatti fatto richiesta mesi fa per la cittadinanza polacca.

Mentre mi trovavo a lavorare in questi luoghi, ho incontrato varie persone che avevano contatti col governo locale" ha spiegato. "Quindi gli ho raccontato quanto avrei voluto contribuire a creare rapporti migliori tra gli ebrei e i polacchi. Trovo triste infatti che non siano dei migliori e vorrei porre rimedio. La mia famiglia è di queste parti, anche quella di mia moglie".

In una recente intervista con la rivista polacca “Głos Wielkopolski,” Eisenberg ha raccontato di aver chiesto la cittadinanza circa nove mesi fa e di essere in attesa della firma finale sui documenti:

La mia famiglia è del sud-est della Polonia, di Krasnystaw, quella di mia moglie invece viene da Łódź. Volevamo avere un legame maggiore con la Polonia. Vorrei tanto lavorare anche qui molto di più.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste