Jerry Bruckheimer incontra Alan Horn: rottura con la Disney all'orizzonte?

Jerry Bruckheimer discuterà a breve con la Disney della sua posizione di producer all'interno della casa di Topolino...

Redattore per badtaste.


Condividi

A partire dal mese prossimo, il prolifico produttore Jerry Bruckheimer incontrerà il capo della Disney Alan Horn per rimodulare i termini del contratto con la casa di Topolino, in scadenza la prossima primavera.

Il producer può vantare una serie di franchise sulle sue spalle, tra cui Pirati dei Caraibi (con un quinto episodio atteso per il 2016), la serie di National Treasure (un terzo episodio è in fase di sviluppo), e una serie di film di successo - prodotti attraverso la sua società Touchstone - tra cui Armageddon, Nemico Pubblico, Pear Harbor e Con Air.

Insomma, se Bruckheimer ha sempre rappresentato una gallina dalle uova d'oro per la Disney in passato, adesso la sua posizione potrebbe essere messa in discussione. I suoi recenti flop (Lone Ranger, L'Apprendista StregonePrince of Persia: Le Sabbie del Tempo e G-Force: Superspie in Missione:) hanno causato perdite non di poco conto, e la vociferata sottrazione del final cult su Pirati dei Caraibi 5 potrebbe essere stato soltanto un campanello d'allarme.

A tutto ciò bisogna aggiungere il sempre più redditizio rapporto con la Marvel, il nuovo accordo con la Lucas Film (con un film di Star Wars all'anno a partire dal 2015) e la ciliegina sulla torta rappresentata dai fim Pixar. Tirando le somme, l'ago della bilanca sembrerebbe indicare un preciso cambio di rotta, il che potrebbe screditare la posizione privilegiata di Bruckheimer che ha sempre avuto un contratto di esclusiva con lo studio. Se ciò provocherà una totale rottura con la Disney o una pacifica rimodulazione non è ancora chiaro.

Il produttore, in ogni caso, ha altre opzioni: un terzo Bad Boys è già in fase di sviluppo alla Sony, così come Top Gun 2 e il nuovo Beverly Hills Cop per la Paramount. Alan Horn e il presidente Sean Baily hanno sempre parlato molto bene di Bruckheimer, definendo il rapporto con lui "una vera partnership".

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Continua a leggere su BadTaste