Jeremy Piven (Entourage) sarà Harry Gordon Selfridge

La star di Entourage sarà il protagonista del drama storico intitolato Mr. Selfridge

Condividi

Jeremy Piven (Entourage) ha confermato di essersi unito al cast di Mr Selfridge, serie drama sviluppata dagli ITV Studios: l'attore interpreterà il protagonista che dà il titolo al progetto, Harry Gordon Selfridge, imprenditore americano, visionario e sgargiante, che nel 1909 fondò la catena di grandi magazzini Selfridge nel Regno Unito.

Assieme a Piven reciteranno Katherine Kelly, Frances O’Connor, Gregory Fitoussi, Aisling Loftus, Trystan Gravelle e Zoe Tapper.

La ITV Studios Global Entertainment spera di riuscire a vendere il progetto la prossima settimana al MIPTV che si terrà a Cannes. Creato dallo scrittore Andrew Davies, due volte vincitore agli Emmy, il drama si svolge nella Londra agli inizi del 20esimo secolo: le vicende ruotano attorno al negozio in Oxford Street (il più famoso della catena, ndt) e al movimento di liberazione delle donne di quel periodo. Lo show è basato sul libro scritto da Lindy Woodhead, Shopping, Seduction and Mr Selfridge: le riprese dei 10 episodi programmati cominceranno ad aprile a Londra.

Mr Selfridge mostrerà la vita opulenta dell'alta società londinese, il glamour e gli intrighi dietro le quinte dei teatri di Londra e i lavoratori, uomini e donne, che tentano di costruirsi un futuro.

Produttori saranno Chrissy Skinns e Kate Lewis, mentre Davies sarà lo sceneggiatore principale con Kate Brooke e Kate O’Riordan. Jon Jones sarà il regista.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste