Jeremy Bulloch è morto a 75 anni, addio all'interprete originale di Boba Fett
La saga di Star Wars saluta un altro nome storico, quello di Jeremy Bulloch l'interprete originale di Boba Fett
https://www.instagram.com/p/CI6R4dhDyOL/?utm_source=ig_embed
Jeremy Bulloch, nato a Market Harborough il 16 febbraio del 1945, è apparso, nei panni di Boba Fett, in Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora e in Star wars: Episodio VI: Il ritorno dello Jedi. Come ricorda anche Wikipedia:Jeremy Bulloch inoltre apparso in tre film della serie di James Bond, nei panni di Smithers, l'assistente di Q.
Bulloch ha preso parte alla serie televisiva britannica Doctor Who ed è spesso presente alle convention fantascientifiche. Recentemente è apparso in camei, nei film amatoriali Order of the Sith: Vengeance e Downfall - Order of the Sith, assieme ad altri attori della saga di Guerre stellari come David Prowse e Michael Sheard.
Il design di Boba Fett si basa su dei concept originali creati dal leggendario designer Ralph McQuarrie, ma i crediti finali dell'estetica del personaggio sono di Joe Johnston.
LEGGI ANCHE: Josh Trank e l’esperienza per lo spin-off di Boba Fett: “Ho firmato troppi accordi di riservatezza per parlarne”
Recentemente il personaggio di Boba Fett è tornato alla ribalta grazie a The Mandalorian, la serie Tv di Star wars proposta su Disney+. Nella serie di Jon Favreau e Dave Filoni, il popolare "bounty hunter" è interpretato da Temuera Morrison, l'attore di origini māori, scozzesi ed irlandesi già interprete di Jango Fett nell'Episodio II.