Jenus: le meccaniche del gioco di Don Alemanno e Immanuel Casto
Conosciamo il funzionamento di Jenus - Il Gioco, in vendita dall'8 dicembre scorso, una vera e propria sfida con miracoli, indulgenze e interventi divini
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Vi abbiamo già parlato della novità ispirata a uno dei nuovi fenomeni editoriali nati dal web: Jenus. Alessandro Mereu, in arte Don Alemanno, non si accontenta, si fa per dire, di divertire con i suoi fumetti, ha deciso di farlo anche nell'accezione più ludica del verbo. Così insieme all'eclettico Immanuel Casto, ha concepito questa nuova forma di intrattenimento per i suoi fan, che potranno incarnare alcuni dei personaggi più irresistibili della sua serie, Jenus, Angius, l'ex Papa Ratzinger e due new entry, ex vip televisivi o del cinema, votatesi con estrema devozione alla fede cattolica: Paolo Brosio e Claudia Koll.
Basato essenzialmente sull'elemento in un certo senso magico e aleatorio di uno dei passatempi più antichi e attuali, le carte, il prodotto è nato dalla collaborazione tra la Freak & Chic e la Magic Press Edizioni, casa editrice di Jenus e si basa su regole molto semplici, facili da imparare. È adatto a tutti, anche ai neofiti di Don Alemanno, purché siano pronti ad accettare l'ironia e l'umorismo in materia religiosa. Un atteggiamento oggi, che va poco di moda.
Fonti: Articolo Tre | Allinfo