Jennifer Lawrence sarà Katniss in Hunger Games
Confermato: l'attrice nominata all'Oscar per Un gelido inverno ha ottenuto il ruolo della protagonista in The Hunger Games, prima puntata di una trilogia sci-fi/postapocalittica tratta da un romanzo di grande successo.
Fonte: The Wrap, Collider
Dovrebbero iniziare a breve le riprese di The Hunger Games, ora che c'è una protagonista. Sembra infatti ufficiale – lo riferisce The Wrap stamattina – che Jennifer Lawrence abbia ottenuto il ruolo di Katniss Everdeen, la protagonista.
Per quanto riguarda il comprimario maschile, si cerca ancora l'attore per Peeta Mellark, coetaneo di Katniss che partecipa con lei agli Hunger Games. Hunter Parrish (Weeds), 23 anni, ha dichiarato di aver incontrato i produttori e che sarebbe felice di interpretare Peeta, ma che il lato romantico della vicenda sarebbe stato abbastanza problematico se l'attrice scelta per Katniss avesse avuto davvero 15-16 anni (tra le papabili c'erano Hailee Steinfeld, 14 anni, e Saoirse Ronan, 16). Poiché così non è stato, la candidatura di Parrish si fa sempre più probabile.
La trama:
In un futuro postapocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Hunger Games, un terrificante reality show in cui vince… chi resta in vita.
Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non potrà dare niente per scontato.
Diretto da Gary Ross, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. E' l'adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). I due sequel si intitolano Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia).
A produrre il film ci sarà Nina Jacobson e la sua Color Force (che ha acquistato i diritti di produzione l'anno scorso, associandosi poi con la Lionsgate per lo sviluppo del film). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, sulla quale poi ha messo mano Billy Ray.