Jennifer Lawrence critica la disparità di compenso Hollywood e parla dei difficili rapporti con la famiglia
Jennifer Lawrence rivela di aver subito due aborti spontanei, parla del rapporto coi suoi genitori e critica il divario salariale di Hollywood
In un'intervista con Vogue, Jennifer Lawrence, partendo da una vicenda molto privata, ha avuto modo di tornare a parlare della disparità di compenso tutt'ora vigente a Hollywood tra uomini e donne. L'attrice ha infatti rivelato di essere rimasta incinta a vent'anni e poi nuovamente durante le riprese di Don't Look Up, e in entrambe le occasioni di aver subito un aborto spontaneo. In quest'ultima occasione, ha dovuto inoltre sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere del tessuto dall'utero.
Ho lavorato duramente negli ultimi cinque anni per perdonare mio padre e la mia famiglia e cercare di capire: è diverso. Le informazioni che ricevono sono diverse. La loro vita è diversa. Ho cercato di superarlo, ma non ci sono riuscita. Non ci riesco. Mi dispiace per questo sfogo, ma non posso più scherzare con le persone che non fanno politica. Viviamo negli Stati Uniti d'America. Bisogna schierarsi. È troppo grave. La politica sta uccidendo le persone. Non voglio denigrare la mia famiglia, ma so che molte persone si trovano in una posizione simile con le loro famiglie. Come si può crescere una figlia dalla nascita e credere che non meriti l'uguaglianza? Come?
Cosa ne pensate delle parole di Jennifer Lawrence sulla disparità di compenso? Lasciate un commento!
FONTE: Vogue