Jennifer Lawrence e Bradley Cooper ancora insieme per David O. Russell

Squadra che vince non si cambia: dopo Il Lato Positivo, Jennifer Lawrence tornerà sul grande schermo al fianco di Bradley Cooper per David O. Russell...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Squadra che vince non si cambia: che David O. Russell avesse ben chiaro questo concetto lo avevamo capito quando, per il suo nuovo film (precedentemente noto come American Bullshit), ha chiamato Christian Bale e Amy Adams, già tra i protagonisti del premiatissimo The Fighter. Ma non è tutto: aveva già coinvolto anche Bradley Cooper, protagonista del suo successo più recente, Il Lato Positivo (Silver Linings Playbook), e ora arriva la conferma che anche Jennifer Lawrence (anche lei tra i nominati all'Oscar per SLP) farà parte del cast. La Lawrence interpreterà la moglie di Bale.

Assieme ai quattro, nel cast, anche Jeremy Renner e Louis C.K.: le riprese inizieranno più avanti questo mese, dopo le quali la Lawrence si sposterà sul set di X-Men: Days of Future Past.

Tratto da una storia vera, il progetto segue le vicende intorno alla cosiddetta operazione Abscam:

La storia vera di un artista delle truffe finanziarie (Bale) e della sua complice/amante (Adams), costretti a lavorare con un agente federale fuori controllo (Cooper) per vendicarsi su truffatori, malavitosi e politici. Al centro della storia c'è l'imprevedibile leader dell'assemblea di stato del New Jersey (Renner), che rappresenta anche un vero e proprio eroe locale e il sindaco della povera città di Camden.

Russell ha co-sceneggianto il film con Eric Warren Singer sulla base di uno script di quest'ultimo. Alla produzione Megan Ellison e la sua Annapurna Pictures (The Master, Lawless), con Charles Roben e Richard Suckle della Atlas Entertainment come co-produttori e Jon Gordon come produttore esecutivo.  
Continua a leggere su BadTaste