Jennifer Carpenter parla della settima stagione di Dexter
Jennifer Carpenter parla della settima stagione della serie e svela qualche anticipazione sul suo personaggio...
Queste le risposte più interessanti, attenzione ovviamente agli spoiler:
Dove inizierà questa nuova stagione?
E' l'istante successivo al "Oddio" di Dexter nel finale della stagione scorsa. Quindi siamo di nuovo nella chiesa.Ovviamente questa scoperta mette a repentaglio la tua moralità come tenente. Come affronterai questo conflitto?
Alla fine della stagione precedente andavo in chiesa per dire a Dexter quali erano i miei sentimenti nei suoi confronti - che improvvisamente cambiano, almeno questo possiamo immaginare. Crolla il castello di carte. La mia vita come la conoscevo non esiste più, e questa persona che tanto l'aveva influenzava come mia voce interiore si scopre essere una bugia, e di quelle brutte. Penso che sia la prima volta che lei si guarderà allo specchio e rifletterà davvero su cosa significa essere un tenente, e avere almeno quel lavoro. Per la prima volta diventerà una vera minaccia per Dexter. E per certi versi anche per il pubblico, perché potrei far finire la serie! Nessuno continuerà a guardarlo se finirà in prigione...Cosa accadrà di complicato tra Deb e Dexter?
Ogni frase è complicata con Dexter. Non posso nemmeno dirvi quanto è stato difficile andare al lavoro, le mie scene con lui sono sempre state le più difficili, perché lui è in grado di non avere reazioni, e così come attrice a volte mi sento molto sola a recitare con lui. Ora che il mio personaggio conosce bene Dexter, non sa se può fidarsi, non sa se sta tramando dalla sua parte o contro di lei, se è un nemico o protettore.E' possibile che Deb venga ingaggiata da Dexter, diventare un suo discepolo?
No, non lo farò. La prima cosa che ho detto al produttore Scott Buck è stata: aiutami a dormire la notte e dimmi che non finirò per essere Lumen (Julia Stiles) o Jimmy Smits. Abbiamo visto discepoli maschi e femmina di Dexter, non voglio farlo. Ed era importante che ciò che mi avevano detto fosse vero e venisse rispettato, se iniziassi a mentire non riuscirei ad andare al lavoro. Avrei fatto fatica ad andare in giro e incontrare qualcuno che guarda la serie. Non voglio mentire al pubblico quando la serie è diventata così longeva. Se inizierà ad andare in quel modo, quindi, penso che avrò parecchi problemi!Quale sarà il tema della stagione?
Penso che si tratti di qualcosa che legherà tutti: hanno creato una storia per tutti quanti noi, ogni personaggio ha un ruolo. Tutti quanti rappresentiamo una parte dell'esperienza umana, tutti quanti stanno affrontando dei grandi cambiamenti e ogni storia è importante. Anche il cast di supporto avrà un ruolo importante quest'anno, non ci saranno riempitivi.
(Dexter finirà con l’ottava stagione)