Jenna Ortega non vuole vedere una "Jamie Bond": "Le donne dovrebbero avere il loro franchise"

In un'intervista video con MTV, all'attrice è stato chiesto se prenderebbe in considerazione un'offerta del regista Tim Burton per interpretare una versione femminile di Edward mani di forbice

Condividi

In un'intervista video con MTV, a Jenna Ortega è stato chiesto se prenderebbe in considerazione un'offerta del regista Tim Burton per interpretare una versione femminile di Edward mani di forbice. La star non ha apprezzato l'idea visto che, ha spiegato, le donne dovrebbero avere il loro franchise:

Mi piace che oggi ci siano molte più protagoniste femminili, penso che sia una cosa speciale. Ma dovremmo avere i nostri franchise, non mi piace quando si fanno gli spin-off : non voglio vedere una "Jamie Bond", ma un'altra [protagonista] tosta.

La questione su un possibile 007 donna è al centro delle discussioni da tempo, ma sembra al momento da escludere. In un'intervista del 2021 con THR, Barbara Broccoli, produttrice del franchise, aveva espresso un'idea simile a quella di Ortega:

Penso che [il prossimo James Bond, dopo Daniel Craig] sarà un uomo perché non credo che una donna debba interpretare il personaggio. Credo nella creazione di personaggi per le donne e non solo nel far interpretare alle donne ruoli maschili. Non credo che ci siano abbastanza grandi ruoli per le donne, e per me è molto importante fare film per le donne sulle donne.

Ricordiamo che l'ultimo film della saga, No Time to Die, ha introdotto il personaggio interpretato da Lashana Lynch presentandola canonicamente come la prima donna conosciuta ad avere il titolo di agente 007. Ma prendere il nome Bond è tutta un'altra storia…

Ecco il video dell'intervista completa all'attrice:

Ricordiamo che, dopo la serie Mercoledì, Ortega e Burton sono tornati a collaborare in Beetlejuice Beetlejuice, dal 5 settembre al cinema. Trovate tutte le informazioni sull'atteso sequel nella nostra scheda.

Fonte / Youtube
Continua a leggere su BadTaste