Jeff Lemire sui suoi progetti per il 2021, tra Black Hammer e Black Label

Jeff Lemire ha aggiornato sui suoi progetti per il 2021, in particolare su Black Hammer e su quello che realizzerà per DC Black Label

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Black Hammer: Visions #1, copertina di Dean Ormston

Jeff Lemire si appresta a vivere un anno davvero intenso e ricco di progetti. In una recente newsletter, il fumettista canadese ha aggiornato gli appassionati sugli appuntamenti che lo vedranno protagonista nei prossimi mesi. Oltre a Sweet Tooth: The Return, miniserie in sei parti realizzata insieme all'artista José Villarrubia che ha esordito lo scorso novembre, lo scrittore di Giedon Falls presenterà ad aprile su comiXology Snow Angels, firmato insieme a Jock.

Adesso, apprendiamo che questo è solo una piccola parte di quello che ci aspetta. Come lui stesso ha ribadito, c'è la volontà di continuare ad ampliare l'universo narrativo di Black Hammer, creato insieme a Dean Ormston. Negli ultimi anni, sono state annunciate e pubblicate diverse miniserie che hanno approfondito i diversi aspetti di questo mondo: da Skulldigger and Skeleton Boy, disegnata da Tonci Zonji, Colonel Weird: Cosmagog, illustrata da Tyler Crook, Barbalien: Red Planet, scritta insieme a Tate Brombal per le matite di Gabriel Hernández Walta. A queste, si aggiunge la miniserie antologica Black Hammer: Visions, la cui uscita negli Stati Uniti è prevista per febbraio.

Stando a quanto preannunciato, tutto questo servirà da base di partenza per Black Hammer Reborn, che dovrebbe arrivare nelle fumetterie statunitensi tra la primavera e l'estate del 2021. Nessun'altra indicazione è stata fornita in merito a questo titolo ma dovrebbe giungere qualche aggiornamento nel prossimo mese o il successivo.

Ma le sorprese non finiscono qua. Il fumettista canadese, infatti, ha detto di aver realizzato ben due nuovi progetti per la DC Black Label, etichetta destinata a un pubblico maturo della DC Comics sotto la cui egida ha già realizzato insieme al nostro Andrea Sorrentino la miniserie Joker: Killer Smile e lo speciale Batman: The Smile Killer. Naturalmente, i progetti sono tenuti nascosti, così come i personaggi a cui sono dedicati, e lo stesso Lemire non è a conoscenza delle data in cui saranno pubblicati. Per ora, sappiamo solo che uno dei due sarà disegnato da Doug Mahnke.

Non ci resta che aspettare per scoprire cosa Lemire ha in serbo per noi.

Fonte: Aipt Comics

Continua a leggere su BadTaste