Jeff Lemire è al lavoro sul seguito di Royal City

Jeff Lemire ha annunciato di aver iniziato a lavorare sul seguito di Royal City e che aggiornerà sullo sviluppo attraverso Substack

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Qualche anno fa Jeff Lemire (Sweet Tooth) aveva lasciato intendere sul suo profilo Instagram di essere intenzionato a riprendere Royal City, il suo fumetto incentrato sulla famiglia Pike e sulla sua vita in una cittadina rurale, attraverso tre decenni.

L'autore americano ha annunciato di aver appena iniziato a lavorare sul seguito di Royal City e che nei prossimi mesi aggiornerà gli iscritti alla sua newsletter su Substack sullo sviluppo di questa nuova serie:

Non ho mai avuto l'impressione che la storia fosse finita e da quando ho finito la serie mi ha sempre richiamato a sé. Come ho scritto in un post precedente, scrivendo Royal City sono davvero andato in esaurimento, disegnando e colorando completamente il fumetto a cadenza mensile tra il 2017 e il 2018. Col senno di poi era semplicemente troppo. Ovviamente, stavo scrivendo anche circa 50 fumetti Marvel e Image in contemporanea, quindi non c'è da meravigliarsi che quel ritmo non fosse sostenibile. Ma quando l'esaurimento è svanito ho provato un senso di rimpianto, come se non avessi concluso il fumetto nel modo giusto e, soprattutto, come se ci fosse ancora un'altra parte della storia da raccontare. Ora, dopo qualche anno, sono pronto a tornare. Inizialmente volevo che Royal City fosse un posto in cui poter tornare e usare quei personaggi per esplorare nuove storie in diversi momenti della mia vita. Penso che possa ancora essere esattamente quello. Ho finito il "Volume 1" e ora torno indietro con un sacco di nuove idee e una nuova prospettiva.

Normalmente, non annuncerei un fumetto a cui sto lavorando così presto durante il suo sviluppo. Aspetterei fino a quando il volume fosse pronto, o almeno fosse abbastanza vicino alla sua pubblicazione. Ma questo Substack ha cambiato le cose a riguardo, voglio essere aperto e condividere ciò su cui sto lavorando mentre lo faccio e se continuerò a scrivere questo proseguimento di Royal City per uno o due anni e non potessi parlarne o condividere dei disegni con voi, penso che andrebbe contro lo scopo di questa piattaforma.

Ovviamente, condividere questo così presto significa anche che se siete lettori di Royal City dovrete essere davvero molto pazienti. Ho iniziato a lavorare a questa nuova serie la scorsa settimana e ci vorrà molto tempo prima che sia pronta per essere pubblicata. Ci sono molti elementi che andranno a determinare quanto tempo mi ci vorrà per disegnare abbastanza numeri per iniziare a pubblicarlo, il programma di pre-produzione e produzione in continua evoluzione della serie televisiva di Essex è il fattore più importante. A oggi ho vagamente delineato la struttura dell'intera serie e ho iniziato a lavorare su nuovi character design all'interno del mio quaderno da disegno. Probabilmente non avrò lavorato abbastanza a Royal City per iniziare a pubblicarlo fino all'inizio del 2023. Si tratta sempre di trovare un equilibrio tra il condividere troppo presto e concedere di seguire un po' del processo. Ma farò del mio meglio per aggiornarvi regolarmente sul fumetto e condividere i disegni mentre procedo.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste