Jeff Lemire: contratto in esclusiva con la Marvel?

Jeff Lemire tra i vari progetti in corso, è alle prese per la Marvel con All-New Hawkeye: è il presupposto di un contratto esclusivo con la Casa delle Idee?

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_57629" align="alignright" width="198"]All-New Hawkeye #1 - copertina di Ramon Pérez All-New Hawkeye #1 - copertina di Ramon Pérez[/caption]

Jeff Lemire tra i vari progetti in corso è alle prese con le sceneggiature della seconda stagione della serie dedicata a Occhio di Falco, intitolata All-New Hawkeye.

La testata firmata insieme a Ramon Pérez, ha esordito lo scorso mese negli States e nonostante una eredità pesante da sostenere, quella della precedente, straordinaria gestione di Matt FractionDavid Aja, la prima impressione è stata molto positiva. Un debutto felice dunque, quello dell'autore canadese in Marvel.

Lo scrittore, dopo la conclusione del suo impegno esclusivo con la DC Comics, sta lavorando con alcune delle case editrici più importanti del mercato americano: Valiant, Image Comics e Dark Horse. Qual è dunque il suo rapporto attuale con la Casa delle Idee?

La risposta potrebbe venire da un tweet con foto annessa (sotto), di Brian Michael Bendis dove lo stesso appare insieme a Lemire e in compagnia di Skottie Young, Jason Aaron e Dennis Hopeless, durante una seduta creativa.

Si tratta solitamente di un privilegio riservato solo ai talenti legati alla major da un contratto in esclusiva. Cosa dobbiamo dedurne? Attendiamo chiarimenti, conferme o smentite nei prossimi giorni.

Stick around.

[caption id="attachment_57636" align="aligncenter" width="500"]Incontro Marvel Seduta creativa in Marvel: (da sinistra) Skottie Young, Dennis Hopeless, Brian Michael Bendis, Jason Aaron e Jeff Lemire[/caption]

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste