Jeff Lemire: All-New Hawkeye non parteciperà Secret Wars
Clint Barton ma anche Kate Bishop in All-New Hawkeye, la nuova serie di Jeff Lemire dedicata a Occhio di Falco che esplorerà le origini dell'arciere
Ai comandi di questa nuova testata, Jeff Lemire e Ramon Pérez, che tenteranno di sfruttare al meglio il successo del titolo precedente firmato Fraction - Aja, ma anche di creare la loro magia personale. Ecco quanto ha rivelato Lemire in un’intervista a Newsarama sulle nuove avventure di Occhio di Falco.
- Ero nervoso al pensiero di ereditare la serie da Matt Fraction, David Aja e Annie Wu, ma mi è venuta un’idea in testa per una storia che non se ne è più voluta andare!
- A causa di alcuni ritardi imprevisti, la serie di Occhio di Falco di Fraction e Aja non si concluderà prima del debutto di All-New Hawkeye. Ovviamente non è una situazione ideale né per loro né per noi, sono sicuro che loro avrebbero gradito una chiusura completa quanto noi avremmo gradito un inizio a campo sgombro, ma sono cose che capitano.
- Il tema centrale della mia serie sarà il rapporto tra Clint e Kate, nonché quello tra Clint e Barney. E devo riconoscere tutto il merito a Matt, David e Annie Wu per averlo sviluppato così bene. Mi affascinano anche l’infanzia e la formazione di Clint... il cammino che lo ha portato a diventare Occhio di Falco è qualcosa che mi interessava esplorare più a fondo. Specialmente mettendolo in contrasto con ciò che Clint e Kate sono ora.- Kate è un partner alla pari in tutti i sensi. È la coprotagonista della serie. Forse all’inizio la storia si concentrerà un po’ più su Clint, ma presto diventerà evidente che Kate è altrettanto essenziale nella trama. Mi interessano la sua evoluzione e la sua crescita sia come eroina che come persona. La vedremo uscire molto presto dall’ombra di Clint e anzi, forse sarà lui a doversi muovere nella scia di Kate.
- Nel numero #1 l’antagonista principale sarà l’Hydra, ma non saranno loro gli unici nemici da affrontare. Per me il peggior nemico di Clint è sempre Clint.
Poi, per la prima volta, un autore Marvel afferma...
- Secret Wars non avrà nessuna influenza su All-New Hawkeye.
- Avendo lavorato anche su Arrow, parliamo delle differenze tra i due arcieri: Oliver Queen è nato ricco, tra i privilegi, e non è mai riuscito a soddisfare le aspettative imposte dal retaggio di suo padre. Clint è nato nell’america rurale, i suoi genitori sono morti quando era piccolo ed è cresciuto prima negli orfanotrofi e poi nel circo.
È un uomo che si è fatto da solo, mentre Ollie deve sempre lottare per essere all’altezza di varie nozioni precostituite riguardo a ciò che può o dovrebbe essere. Si è lasciato definire da tutto questo. Essere un arciere per Green Arrow e la sua mitologia è più importante che per Occhio di Falco. Per Clint il tiro con l’arco è più un mezzo per raggiungere un fine.
- Cosa ci aspetta nelle prime storie? Come ho già detto, le dinamiche del rapporto tra Clint e Kate. Poi rane, problemi con lo SHIELD, discussioni, sessioni di babysitter, circhi, spadaccini e delle magnifiche illustrazioni di Ramon e Ian.
Fonte: Newsarama