Jeff Bridges definisce Iron Man "il miglior film Marvel" e parla di come le riprese lo abbiano "fatto impazzire"

Jeff Bridges rivela alcuni retroscena sulla lavorazione a Iron Man, ricordando la molta confusione verificatasi sul set

Condividi

In occasione di un video di Vanity Fair che ne ripercorre la carriera, Jeff Bridges ha avuto molto di svelare alcuni interessanti retroscena sulla lavorazione a Iron Man, film in cui interpreta Obadiah Stane. Un'esperienza che l'attore ricorda abbastanza complicata, anche a causa una certa incertezza sull'intreccio definitivo:

Era la prima avventura della Marvel nella realizzazione di film. È stata una fortuna avere Jon [Favreau, il regista] e [Robert] Downey, perché entrambi sono dei formidabili improvvisatori, e abbiamo passato un paio di settimane a lavorare sulla sceneggiatura e a provare insieme, perché non ci piaceva la sceneggiatura originale e pensavamo: "Oh sì, abbiamo sistemato questo e quello".

E poi è arrivato il primo giorno di riprese e la Marvel ha buttato via il copione su cui avevamo lavorato, dicendo: "No, non va bene. Deve essere così e così". E così c'è stata molta confusione su quale fosse il nostro copione, su cosa avremmo dovuto dire. E passavamo ore in una delle nostre roulotte a ripassare le battute, a dire "Oh, tu fai la mia parte o io faccio la tua", a studiare come dovevamo farlo.

Secondo Bridges, Favreau aveva cominciato a contattare degli sceneggiatori per chiedere consulenza: "Jon diceva: 'Oh, conosco uno scrittore. Fammi capire se potrebbe avere qualche idea.' Nel frattempo, la troupe era in teatro di posa e batteva i piedi dicendo: 'Quando si parte?'".

Una situazione del tutto nuova per Bridges, poi migliorata quando ha messo tutto nella giusta prospettiva:

Mi ha fatto impazzire fino a quando non è scattato qualcosa nel mio cervello, che è stato: "Jeff, rilassati. Immaginare di lavorare a un progetto scolastico da 200 milioni di dollari. Rilassati e divertiti". E questo ha funzionato, perché ho avuto la possibilità di recitare con questi due incredibili artisti e semplicemente improvvisare, ed è quello che abbiamo finito per fare.

E così, alla fine, la lavorazione ad Iron Man si è rivelata essere alquanto soddisfacente: "A mio parere è il miglior film della Marvel", ha dichiarato l'attore. "So di essere di parte, naturalmente. Ma l'ho trovata un'esperienza meravigliosa".

Qui sotto il video completo con Bridges che ripercorre la sua intera carriera:

Cosa ne pensate delle parole di Jeff Bridges su Iron Man? Ditecelo nei commenti!

FONTE: Indiewire

Continua a leggere su BadTaste