Jeff Bezos sulle ragioni dell'acquisto della MGM da parte di Amazon: "È molto semplice: il vastissimo catalogo"
In un meeting con gli azionisti, Jeff Bezos ha spiegato le ragioni dell'acquisizione dello studio da parte di Amazon...
In un meeting con gli azionisti di Amazon, Jeff Bezos ha spiegato le ragioni di questa colossale operazione di acquisizione (via Deadline):
Se avete visto l'annuncio, sapete che non vediamo l'ora dare il benvenuto alla MGM nel pacchetto Amazon, siamo davvero molto emozionati. La motivazione alla base di questa acquisizione è molto semplice. La MGM ha un catalogo vasto, profondo di amatissime proprietà intellettuali. Con i talent che lavorano presso Amazon e quelli della MGM, possiamo reimmaginare e sviluppare queste IP per il ventunesimo secolo. Ci sarà da fare un sacco di lavoro divertentissimo e i maggiori beneficiari di questa cosa saranno tutte le persone che amano le storie.
Negli ultimi anni, grazie alla guida di Michael De Luca, la MGM ha sviluppato numerosi progetti. I prossimi film in uscita sono House of Gucci di Ridley Scott, le cui riprese sono appena terminate, Soggy Bottom di Paul Thomas Anderson, Project Hail Mary con Ryan Gosling. L’uscita del nuovo film di James Bond non è inclusa nell’accordo con Amazon, perché già concordata da tempo con il distributire United Artist Releasing.