Jean-Pierre Jeunet e Natalie Portman per Biancaneve?

Il regista di Amélie Jean-Pierre Jeunet e l'attrice Natalie Portman sono in trattative per prendere parte a Brothers Grimm: Snow White, una nuova rivisitazione gotica della fiaba di Biancaneve...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Fra Cappuccetto Rosso e Hansel and Gretel: Witch Hunters, la moda del momento sembra quella di rivisitare in chiave gotica le fiabe del passato. Un terzo progetto di cui già vi avevamo parlato a giugno è The Brothers Grimm: Snow White, un film in 3D prodotto da Brett Ratner e scritto da Melisa Wallack che riprende in modo inedito il personaggio di Biancaneve.

Oggi i rumour coinvolgono due personaggi di talento che potrebbero prendere parte a questo interessante progetto: si tratta di Jean-Pierre Jeunet, regista di Delicatessen e Il favoloso mondo di Amélie, e dell'attrice Natalie Portman, ora più che mai sulla cresta dell'onda grazie alla sua interpretazione in Black Swan di Darren Aronofsyi.
In entrambi i casi non si tratta però di notizie ufficiali ma semplicemente di voci, nate da un interesse espresso nei confronti del film.

Non significa quindi che la notizia verrà confermata: soprattutto nel caso della Portman, è strano pensare che un'attrice così richiesta e attenta nella scelta dei suoi ruoli decida di essere protagonista di un film su Biancaneve. Certo con un autore come Jeunet alla guida, il progetto assumerebbe un'aria decisamente più interessante. Bisognerà quindi aspettare ulteriori news per saperne di più sugli sviluppi.

Brothers Grimm: Snow White racconterà la fiaba classica mantendendosi fedele al racconto popolare. Sono stati reintegrati nella trama alcuni elementi eliminati nella celebre versione Disney: i nani ad esempio non saranno minatori ma ladri, e farà la sua comparsa anche un drago.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste