Jean-Claude Van Damme e la faida con Steven Seagal: "Ci offrirono venti milioni a testa per un match, ma lui si tirò indietro"
Jean-Claude Van Damme parla, in un'intervista al Telegraph, della storica faida con un'altra action star: Steven Seagal...
Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Steven Seagal e Jean-Claude Van Damme sono universalmente riconosciuti come i Big Five, i Grandi Cinque del cinema d'azione degli anni ottanta e della prima metà degli anni novanta.
LEGGI - Fast & Furious: Vin Diesel ha impedito a Jean-Claude Van Damme di entrare nel cast della saga
A discutere della faida fra Steven Seagal e Jean-Claude Van Damme cominciata a inizio degli anni novanta è proprio la star belga nel corso di un'intervista col Telegraph al quale racconta anche un gustoso aneddoto: anni fa offrirono a lui e al collega 20 milioni di dollari a testa per un match a Las Vegas dal quale però Seagal si ritirò all'ultimo minuto.
La sua faida con Seagal ha avuto inizio nel 1991, quando Seagal ha messo in dubbio le legittime credenziali di combattimento di Van Damme. Sylvester Stallone ha raccontato una storia relativa a una festa da lui organizzata nel 1997. Van Damme e Seagal si sono ritrovati faccia a faccia e, a quel punto, Van Damme ha sfidato Seagal a un combattimento, ovviamente all'esterno. "Ho aspettato per due ore, ma non si è mai palesato", ha poi raccontato Van Damme in un secondo momento. Seagal, dal canto suo, avrebbe affermato che Van Damme era ubriaco - "con la bava alla bocca" - e che avrebbe accettato la sfida con Van Damme in un momento in cui lui era sobrio. Eppure, stando a Stallone, il "potente" Steve Seagal aveva tirato i remi in barca. "Roba da ragazzi, roba da ragazzi", dice Van Damme ripensando a quei giorni "La gente mi ha detto che non parla molto bene di me. Non so perché".
Parlando di Seagal, che nel corso del tempo oltre a essere diventato amico di Putin è diventato decisamente più corpulento, dice, con ironia:
Quando ho visto il suo primo film ho pensato “Questo ragazzo ce la farà è molto carismatico”. Anche ora che è passato del tempo ed è sovrappeso ha ancora questo modo di fare in stile Steven Seagal.
Poi racconta di quanto Peter Gruber, ex boss di Sony Pictures, voleva organizzare un combattimento tra loro, a Las Vegas:
Era balenata nella loro testa l'idea di organizzare un match fra me e Steven Seagal al Mirage, a Las Vegas. 20 milioni di dollari a testa. Ma alla fine si è tirato indietro.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nei commenti!
FONTE: Telegraph