Jaume Collet-Serra per Here There Be Monsters

Il regista di Orphan Jaume Collet-Serra è la nuova scelta della Warner per dirigere l'avventura fantasy Here There Be Monsters con, forse, Bradley Cooper...

Condividi

Annunciato lo scorso anno dalla Warner Bros con la Legendary Pictures, il film Here There Be Monsters avrebbe dovuto segnare l'atteso ritorno di Robert Zemeckis ai film in live action.

Le trattative con il regista di Roger Rabbit non sono però andate a buon fine, e dopo un breve coinvolgimento di Brad Bird (Mission: Impossible 4), i produttori si sono ora rivolti al regista Jaume Collet-Serra perchè prenda in mano il progetto.

Noto per film come l'horror Orphan e il thriller Unknown, Collet-Serra è forse ancor più noto per essere rimasto a lungo (e tuttora) alla regia dell'adattamento hollywoodiano di Akira, attualmente sospeso a causa di problemi di budget e di script.

Ecco quindi che nell'attesa Here There Be Monsters potrebbe facilmente diventare il suo prossimo film, a meno che anche in questo caso non sorgano nuovi problemi.

Collet-Serra è attualmente in trattative, e qualora accettasse l'incarico dovrebbe rivedere lo script firmato dallo sceneggiatore Brian Hengeland (L.A. Confidential, Mystic River). Nel frattempo Warner e Legendary stanno anche cercando di coinvolgere Bradley Cooper nel ruolo principale: c'è da considerare però che negli ultimi mesi l'attore è stato subissato di proposte, e non è detto che i piani dei produttori vadano a buon fine.

Il film sarà una versione ampiamente romanzata della carriera dell'ufficiale della marina John Paul Jones, rivista alla luce dell'aggiunta di una serie di elementi fantastici.

Il comandante si troverà infatti a dover scoprire le cause che hanno portato alla scomparsa nel Nord Atlantico di una nave mercantile e, una volta giunto nelle vicinanze con il suo equipaggio, capirà di avere a che fare con un mostruoso serpente marino. Dovrà dunque fare ricorso a strategie navali poco convenzionali per poter abbattere la creatura e sopravvivere.

Continua a leggere su BadTaste