Jason Ronald di Microsoft ribadisce che il prezzo di Xbox Series X sarà contenuto
Jason Ronald del team Xbox è tornato a parlare del prezzo di Xbox Series X, confermando quanto dichiarato in precedenza da Phil Spencer
Condividi
Nel pomeriggio di ieri si è tenuto uno speciale Inside Xbox dedicato ai titoli di terze parti in arrivo su Xbox Series X, mentre a luglio verranno svelati i titoli esclusivi per la next-gen. Nell'appuntamento di giugno, invece, pare proprio che ci verranno snocciolati nuovi dettagli sulla console di Microsoft, tra cui molto probabilmente anche il prezzo.
Ovviamente, Ronald non si è sbottonato su quanto contenuto sarà il prezzo della console, ma possiamo fare un paio di speculazioni: il prezzo potrebbe essere più basso nonostante i componenti interni e quindi essere molto vicino a quello del lancio di Xbox One (circa 499 dollari, negli USA), oppure potrebbe essere adattato alla situazione di mercato nella quale riverseremo a dicembre, a seconda dell'emergenza sanitaria o del prezzo di PlayStation 5.
Xbox Series X è stata rivelata a dicembre durante i The Game Awards 2019. Recentemente, Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha dichiarato che la console è ancora prevista per l’inverno 2020, nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza COVID19.
Continua a leggere su BadTaste
Sempre nella giornata di ieri, Jason Ronald del team Xbox ha ribadito quanto dichiarato da Phil Spencer lo scorso mese, confermando che il prezzo di Xbox Series X sarà contenuto nonostante la potenza hardware. Ronald ha spiegato che Spencer è stato sincero quando ha dichiarato che il team ha progettato la console con un prezzo preciso in mente:
Come videogiocatori di lunga data e come sviluppatori, vogliamo sempre di più, di più di più. A un certo punto, però, sappiamo che dobbiamo produrre qualcosa a un prezzo competitivo e con il quale la gente nel mondo sia a suo agio e se lo possa permettere.
Leggi anche Phil Spencer parla della potenza di Xbox Series X e afferma che il prezzo “sarà contenuto”
Fonte: Gamerant