Jason Reitman spiega perché ha deciso di dirigere Ghostbusters: Legacy
In un estratto risalente dal panel della Cinema-Con, Jason Reitman spiega perché ha deciso di dirigere Ghostbusters: Legacy...
LEGGI ANCHE – Ghostbusters: Legacy, tutti gli indizi che suggeriscono il ritorno di Gozer il Distruggitore
LEGGI ANCHE – Le prime reazioni dalla Cinema-Con di Las Vegas
Per i primi 40 anni della mia vita, c'è una domanda che mi è stata fatta più di ogni altra. E non era "Quando ti sposi?" o "Quando farai dei figli?" o "Come stai?". Era sempre "Girerai mai un film di Ghostbusters?". Alla fine l'ho fatto. E negli ultimi tre anni la gente non ha fatto altro che chiedermi "Cosa ti ha fatto cambiare idea?". E la risposta era sempre la stessa: avevo il bisogno di raccontare una storia. E volevo girare un film per mio padre. E per mia figlia [...] Ghostbusters è uno di quei rari franchise che non appartengono più al filmmaker. In maniera differente dagli altri film che ho fatto, è qualcosa che non è mio. Non è di mio padre. Tecnicamente è della Sony, ma, in realtà, appartiene a tutti voi. Volevamo fare un film che avesse degli elementi di misteri, che facesse ridere, che ti facesse cantare il tema musicale mentre esci dalla sala. Un film dove poter portare la famiglia
Questa la sinossi:
Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.
Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.
A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.
Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.