Jason Latour parla della nuova stagione di Wolverine and the X-Men

Jason Latour racconta i suoi piani per la nuova incarnazione di Wolverine and the X-Men: nuovi insegnanti e insidie per i giovani studenti della scuola...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Wolverine and the X-Men #1La Marvel comincia a svelare i retroscena delle novità introdotte dai teaser “monoparola” per le serie targate All-New NOW!

Dietro al criptico Future e ai nomi di Jason Latour e Mahmud Asrar si nasconde il nuovo corso di Wolverine and the X-Men, che ricomincerà da #1 a marzo 2014, seguendo così l'ultima uscita della precedente, omonima testata scritta da Jason Aaron.

Si continua lungo il solco tracciato proprio da Aaron con Wolverine alla guida della Jean Grey School. Durante un'intervista rilasciata a IGN, Latour ha infatti definito la sua gestione come il “semestre estivo” e ha aggiunto:

Inizieremo con con parecchi studenti e insegnanti seduti sul bordo delle loro seggiole ad aspettare soltanto il suono della campanella, per una pausa, una tregua. Alcuni di loro se ne vogliono pure andare. Con l'estate in corso per molti è normale. Chi rimane è chi essenzialmente non ha alcun posto dove andare...

Al centro dell'attenzione ci saranno soprattutto Quire, Evan e Idie. Sono tra i mutanti più potenti e pericolosi al mondo. Questi ragazzi sono gli eredi di Wolverine ma per quello che abbiamo visto finora non è che lui sia riuscito a ottenere grossi risultati a riguardo, anche nei suoi momenti migliori. In loro potremmo vederci i presupposti del prossimo, grande team di X-Men o la nascita della più grande minaccia che il Marvel Universe abbia mai conosciuto. Ogni cosa che stiamo programmando, le avventure, i pericoli, rifletteranno questo percorso di crescita.

Al personale docente si unirà Fantomex, un ladro e un assassino, “benzina nella Jean Grey School” lo ha definito l'autore, un personaggio curioso nel ruolo di guida e insegnate, ma anche un aiuto prezioso per Logan, ha spiegato Latour, quando il canadese sarà assente e ci dovrà comunque essere una presenza forte che faccia il lavoro sporco.

Infine si è parlato dei cattivi. L'idea seguita dal team creativo è quello di introdurne di nuovi, di pompare nuova linfa e interesse in questo modo nelle storie, perché...

Per quanto ami la vecchia galleria di cattivi, penso che la nuova classe di X-Men debba avere le proprie insidie e le proprie sfide da superare.

Wolverine and the X-Men #2

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste