Jason Isaacs sarà nell'Ordine

Dopo mesi di incertezza, l'attore che interpreta Lucius Malfoy ha finalmente confermato la sua presenza sul set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice: "E' bello essere il cattivo di turno", commenta...

Condividi

Fonte: ComingSoon

Tre mesi fa, come ricorderete, Jason Isaacs auspicava di poter tornare a indossare "la sua parrucca da Paris Hilton" per il ruolo di Lucius Malfoy in Harry Potter e l'Ordine della Fenice. E' di poche ore fa la conferma che Isaacs tornerà effettivamente a vestire i panni del Mangiamorte padre di Draco.

Come sappiamo, in queste settimane le riprese del film sono ferme: agli attori è stata concessa una pausa, anche per permettere a Daniel Radcliffe (Harry) di sostenere gli esami GCSE: la prima tornata di "esami di maturità" che i ragazzi inglesi affrontano a quindici anni, per poi sostenere gli "A Levels" intorno ai diciassette: qualcosa di molto simile agli esami di Hogwarts, G.U.F.O. e M.A.G.O.

La seconda fase delle riprese inizierà a metà luglio, per proseguire fin verso novembre. Jason Isaacs sarà impegnato sul set tra settembre e ottobre:

Le scene in cui compaio sono quelle di una spettacolare battaglia girata in blue screen, quindi penso che mi divertirò!

La tecnica del blue screen permette di riprendere attori, oggetti, animali isolati dal contesto in cui si trovano. L’attore viene posizionato di fronte a uno sfondo uniforme di colore blu; in seguito, in fase di postproduzione, il computer è in grado di estrarre l'immagine dell'attore e posizionarla in un altro ambiente, su un altro sfondo, reale o virtuale. Isaacs sta parlando evidentemente della scena ambientata all'Ufficio Misteri, nei sotterranei del Ministero della Magia. Scopriamo quindi che l'ambientazione di quella scena (che costituisce il vero climax narrativo del film) sarà così spettacolare da richiedere l'intervento del computer.

Isaacs si rammarica di non poterci rivelare molto altro:

Ci fanno sempre firmare queste incredibili clausole di segretezza, per cui ci tocca giurare sugli occhi dei nostri figli di non spifferare nulla. Non mi è molto chiaro il perché di tutto ciò, dal momento che i libri di Harry Potter sono i più famosi del pianeta e tutti ne conoscono la trama; comunque, per quanto ne so, posso dirvi che parteciperò alla battaglia finale.

Mi sforzo di essere sempre interessante e "umano" nelle mie interpretazioni, ma di tanto in tanto è bello darci un taglio, tornare a Harry Potter e fare il cattivo per un po': insomma, cercare di essere più antipatico possibile.

L'uscita del quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, diretto da David Yates, è prevista per il 13 luglio 2007.

Continua a leggere su BadTaste