Jason Isaacs racconta il terrificante provino per Con Air: "Me la feci sotto"

Jason Isaacs ha raccontato l'audizione terrificante e bizzarra che fece per Con Air, il film di Simon West del 1997 con Nicolas Cage

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nel corso di una chiacchiera con Collider, Jason Isaacs ha raccontato l'audizione terrificante e bizzarra che fece per Con Air, il film di Simon West del 1997 con Nicolas Cage.

Ecco le sue parole:

Feci un provino per Simon West, il maestro delle scene d'azione, circa 30 anni fa, per Con Air. Stranamente decise di dare la parte a John Malkovich [ride], ma ricordo molto bene quel provino.

Entrai nella stanza, c'era un operatore dietro la cinepresa che mi indicava. Lessi la mia parte, era una scena in cui il personaggio teneva ostaggio qualcuno con una pistola. Afferrai una matita e dissi: "Uso questa come pistola". L'operatore mi fermò e disse: "Aspetta, aspetta un attimo. Prendi questa" e mi passò una pistola. Me la feci sotto, ovviamente. Mi disse: "Tranquillo, c'è la sicura". La mia voce salì di tre ottave, sembravo Jerry Lewis: "Oddio! Una pistola vera!". Ricordo che Simon aveva gli occhi sgranati quanto i miei. Lavorava con questo tizio da non so quanto tempo e non sapeva che portava la pistola attaccata alla cintura.

Alla fine Isaacs non ottenne la parte: "Ma non sono certo che quello sia stato il motivo".

Anni e anni dopo, attore e regista sono tornati a collaborare per la produzione cinese Skyfire, dal 12 gennaio on demand negli Stati Uniti.

Ecco il trailer:

Cosa ne pensate?

Continua a leggere su BadTaste