Jared Leto è Joker in un make-up test inedito di Suicide Squad diffuso da David Ayer
Cartoline dalla lavorazione di Suicide Squad: Jared Leto è Joker in una foto del make-up test per il personaggio diffusa dal regista David Ayer
L'ultima volta è accaduto a inizio agosto quando David Ayer, il regista del cinecomic Warner detestato dalla critica, ma amato dal pubblico che ne ha decretato il successo commerciale, ha diffuso attraverso i suoi social alcuni make-up test di Margot Robbie e Jared Leto nei panni dei loro rispettivi personaggi.
Anche se poi, alla fine, queste possibilità si sono dovute inevitabilmente scontrare con il travagliato iter dei cinecomic DC.
Come noto, il "soft reboot" del film è in fase di lavorazione. A curare regia e sceneggiatura è James Gunn, regista dei Marvel Studios che, per via delle ben note vicende che lo hanno visto licenziato dall'UCM per alcuni mesi, si è concesso un'incursione in casa DC prima di tornare alla regia del terzo volume di Guardiani della Galassia.
Come già noto da diverso tempo, il film sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, e nel cast figureranno attori del primo film (anche se non proprio tutti). Tra i ritorni avremo Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).
Invece, i nuovi arrivati in The Suicide Squad saranno Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.
Alla sceneggiatura e alla regia James Gunn, l’uscita è fissata per il 6 agosto 2021.